Crea sito

CARPACCIO DI BRESAOLA, BUFALA E POMPELMO ROSA -ricetta piatto unico

carpaccio di bresaola, bufala e pompelmo rosa

Nella mia enciclopedia della cucina…presa mensilmente in edicola anni fa ho trovato la ricetta di questo raffinato ma semplicissimo piatto dagli accostamenti nuovi per me:il carpaccio di bresaola, bufala e pompelmo rosa…ovviamente non ho potuto che modificarlo a mio gusto e ho ottenuto un piatto unico sano e completo,dai sapori più svariati,partendo dall’aspro del pompelmo,la delicatezza della mozzarella di bufala,il gusto intenso della bresaola alla dolcezza del miele. Buono e ancor più buono se si riesce a mangiarlo mischiando tutti gli ingredienti. Sostanzioso ma leggero!

carpaccio di bresaola, bufala e pompelmo rosaper 4 persone
INGREDIENTI:

  • 200 gr di bresaola
  • 2 mozzarelle di bufala
  • 2 pompelmi rosa
  • mezzo limone
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • sale
  • miele d’acacia

PREPARAZIONE:
Adagiate su un ampio piatto le fette di bresaola leggermente sovrapposte,conditele con un pizzico di sale, due cucchiai d’olio e il succo del limone.Coprite il piatto con la pellicola da cucina e ponete in frigo per qualche ora (ne basta anche una ma l’ideale sarebbe prepararlo a pranzo per la cena).
Tagliate la mozzarella a fette sottili e sbucciate il pompelmo,affettatelo come più preferite.
Impiattate sovrapponendo bresaola,bufala e pompelmo rosa,condite con l’olio rimasto,un pizzico di sale e il miele servito a parte che consiglio di versare appena a filo su tutti gli ingredienti del piatto.

2 Risposte a “CARPACCIO DI BRESAOLA, BUFALA E POMPELMO ROSA -ricetta piatto unico”

    1. Eh si! Che fortuna che hai ad averne in giardino…a me piace tanto la spremuta di pompelmo fresco…se poi è anche di casa…! a presto, e grazie a te! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.