Centrifugato home made

Eccolo qua il mio primo centrifugato home made!

Ebbene sì, approfittando di una super offerta ho ottenuto pure io la tanto desiderata centrifuga!

La centrifuga...una pefetta alleata per l'estate!
La centrifuga…una perfetta alleata per l’estate!

E’ stata una piacevolissima scoperta!

Ora ho davvero il piacere di bere un succo di frutta che non ha nessun additivo e nessun conservante, ma solo il sapore ed il profumo, nonchè il colore, della frutta appena raccolta.

E’ da poco più di una settimana che è in casa, ma lavora già a pieno regime…presi dalla curiosità abbiamo provato con un po’ di tutto.

E’ davvero semplice da usare, basta tagliare la frutta a pezzetti e inserirla.

Ovviamente se si vuole utilizzare frutta con buccia dura, come ad esempio l’ananas o il melone, basta semplicemente toglierla e vedrete che bontà!

Come primo centrifugato abbiamo optato per una sorta di ACE, ma dal gusto più amarognolo…ARANCIA; CAROTA e PESCA….davvero eccezionale!

Ho poi provato con l’ananas e, con l’aggiunta del lime e dello zenzero, ho ottenuto un centrifugato davvero spettacolare….una sorta di energizzante naturale!

E’ solo l’inizio, chissà quante altre idee mi verranno ancora!

Centrifugato

Conservazione del centrifugato:

I succhi così ottenuti sono VIVI per cui andranno consumati appena fatti!

Questo perchè le sostanze benefiche contenute all’interno della frutta e della verdura, una volta private della fibra che le protegge, saranno sensibili a molteplici fattori tra cui la luce, il calore e l’ossigeno  e reagiranno  (si ossideranno o cambieranno colore)  facilmente a contatto con il materiale che li contiene!

Se volete comunque conservare il vostro succo cercate di riporlo in un contenitore di vetro scuro (evitando di esporlo alla luce, utilizzando un tappo da sottovuoto e del limone come antiossidante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.