Sorbetto di anguria, ricetta semplice

Il sorbetto di anguria è fresco e goloso nello stesso tempo, nonché facile da realizzare! Io e le altre blogger di GialloZafferano ci siamo divertite a realizzarlo, capitanate dalla mia amica Nunzia e del suo blog “Miele di Lavanda”.

sorbetto all'anguria, ricetta semplice

Ingredienti:

500 polpa di anguria
180 gr di zucchero
200 di acqua

Preparazione:

La prima cosa da fare è mettere una ciotola di acciaio in freezer. Private dei semi la polpa di anguria, tagliatela in pezzi piccoli e frullatola e poi conservatela in frigo. In un pentolino versateci l’acqua e aggiungete lo zucchero, mettetelo sul fuoco e a fiamma bassa  fate sciogliere bene lo zucchero girando spesso.
Una volta che sarà sciolto, fatelo raffreddare e quando sarà tiepido mettetelo in frigo e lasciatelo raffreddare completamente.
Prendete sia il l’anguria che il composto di acqua e zucchero e  mescolateli bene.
Versate tutto nella ciotola che avete posto in freezer, coprite con alluminio e mettete ancora in freezer, dopo 30 minuti, prendete il composto e mescolate benissimo il tutto, quindi riponete in freezer, dopo 30 minuti ripetiamo ancora e così per 5/6 volte.
Tenete in freezer tutta la notte. Tenete qualche minuto a temperatura ambiente prima di servire.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Rose con zucchine e scamorza con lievito madre, ricetta lievitati Successivo Sandwich di melanzane grigliate, ricetta sfiziosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.