Questi frollini al farro con gocce di cioccolato sono dei golosi e friabili biscottini preparati senza burro e senza uova, ottimi a colazione e in ogni momento della giornata. Mi piace avere sempre qualcosa da sgranocchiare, soprattutto la sera, e questi frollini al farro con gocce di cioccolato sono i miei biscotti preferiti al momento! Ecco come preparare i frollini al farro con gocce di cioccolato:

frollini al farro con gocce di cioccolato

Frollini al farro con gocce di cioccolato

Ingredienti:

-175g di farina di farro

-75g di farina di riso

-40g di zucchero di canna chiaro (in alternativa zucchero semolato)

-40g di olio d’oliva

-90g di latte (io latte di soia alla vaniglia)

-un pizzico di vaniglia in polvere

-la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio

-un pizzico di sale

-ucci di limone o arancio grattugiata qb

-40g di gocce di cioccolato fondente

Iniziate la preparazione dei frollini al farro con gocce di cioccolato mettendo in una ciotola capiente la farina di farro, la farina di riso lo zucchero, il sale, il bicarbonato di sodio, la vaniglia e la buccia grattugiata di limone o di arancia.

Formate una fontana e al centro versate l’olio d’oliva e il latte. Impastate con un cucchiaio e aggiungete anche le gocce di cioccolato.

Continuate ad impastare a mano, quindi formate un panetto che avvolgerete in un foglio di pellicola trasparente e metterete a riposare in frigo per mezz’ora.

Trascorso il tempo, riprendete l’impasto dei frollini al farro con gocce di cioccolato e, con un mattarello, stendetelo su un piano infarinato ad uno spessore di circa 4/5mm.

Ritagliate i biscotti con degli stampini e disponeteli su una leccarda ricoperta da carta forno e cuoceteli a 180° per 20/25 minuti, finché la superficie sarà dorata.

Fate raffreddare i frollini al farro con gocce di cioccolato quindi gustateli magari accompagnati da un bicchiere di latte.

 

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!
 
Per approfondimenti sull’alimentazione vegan e sugli ingredienti della cucina naturale, diventa fan de La Natura In Bottega!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *