Crostini al rosmarino dal pan vecio, Crostini di pane, Ricetta crostini veloci

[banner]

Come resistere ai Crostini al rosmarino dal pan vecio? Quasi quasi è una fortuna che sia rimasto del pane in avanzo, io vi consiglio di prepararli così, sono veloci e facilissimi da fare, peccato buttarlo via 😀
 Crostini al rosmarino dal pan vecio, Crostini di pane, Ricetta crostini veloci

Grado di difficoltà: facile
Ingredienti ad un piatto fondo riempito di crostini:
pane: q.b. / rosmarino:q.b. / parmigiano: 1 cucchiaio /  semi di sesamo: 1 cucchiaio / sale: q.b. / olio extra vergine di oliva: 2 cucchiai scarsi


Preparazione:

Per ottenere questi crostini occorre tagliare a dadini grossolani il pane ( il migliore dal mio punto di vista è quello del tipo ciabatta o bagette sostanzialmente perchè più facile da tagliare quando il pane è secco ).

Prendete una ciotola e versate l’olio, il rosmarino, il parmigiano, i semi di sesamo, il sale e mescolate bene. Unite il pane e con le mani amalgamate il tutto mescolando bene.

Prendete un’ ampia padella antiaderente e a fiamma moderatamente bassa, unite il pane tagliato e, senza dimenticarlo, rigiratelo spesso sulla piastra con un cucchiaio di legno. 

Crostini al rosmarino dal pan vecio, Crostini di pane, Ricetta crostini veloci

Togliete dal fuoco quando il pane risuta tostato come di vostro gradimento. Continuate la procedura fino al completamento della quantità di pane da tostare.

 

4 Risposte a “Crostini al rosmarino dal pan vecio, Crostini di pane, Ricetta crostini veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.