Confettura di kiwi, cannella e whisky in micro

Confettura di kiwi, cannella e whisky in micro_600x450 Confettura di kiwi, cannella e whisky in micro_600x450

Confettura di kiwi, cannella e whisky

Ormai sarete stanchi di leggere le mie ricette di confetture… sopportatemi!!!
Però questa confettura di kiwi, cannella e whisky è proprio buona!

Ingredienti:

  • 1 kg di kiwi maturi ma non sfatti
  • 400-450 g di zucchero di canna
  • 1 limone
  • cannella q.b.
  • whisky q.b.

Preparazione:
Se, come me, preparerete la confettura di kiwi, cannella e whisky in microonde, sarà davvero un gioco da ragazzi! Per un chilo di kiwi mondati e tagliati a cubotti, dopo che li avete tenuti una decina di minuti in microonde, aggiungete 400-450 gr di zucchero di canna e frullate il tutto.
Unite poi un pò di cannella (non faccio testo sulle dosi perchè io farei il bagno nella cannella!), la scorza a filettini sottili sottili di un limone e un pò di succo del limone stesso e rimettete in microonde fino a consistenza “confetturosa” (fate la solita prova piattino).

Unite a questo punto un pò di whisky (eeerrrmmm… vedete voi quanto… ieri dopo i miei assaggi mi sono astenuta dalla guida per rischio ritiro patenteeee!!!).

Invasate e procedete con il mio solito metodo all’invasamento e “sottovuotamento” in microonde: mettete la confettura ancora bollente in vasetti puliti e aperti all’interno del microonde e fate andare alla massima potenza finchè la confettura inizierà a bollire (state attenti, ci vuole davvero pochissimo tempo). Estraete i vasetti dal forno, chiudeteli bene e metteteli a raffreddare a testa in giù, meglio se coperti da una copertina di lana. Dopo poco andranno sottovuoto senza alcuna difficoltà.

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

6 Risposte a “Confettura di kiwi, cannella e whisky in micro”

  1. Anche se ci sono le scarpe in testa alle tue ricette (scusa se te lo dico….) le tue confetture sono strabuone e poi al micro, comodissime. Ho giusto dei kiwi e procedo, ciao

  2. ahahah, ieri c’era in testa alla tua ricetta una pubblicità di scarpe (credo Amazon) oggi no, si vede che cambiano, mi ha fatto un po’ effetto, te lo dico. Comunque la tua confettura di kiwi è stratosferica, se la sta mangiando tutta Mauro, ciao

    1. Ahahahhh… scarpe e cibo… bel connubio!
      Sono felice per la confettura… Mauro sta facendo il pieno di vitamina C!!!
      Ti abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.