Crea sito

Torta di yogurt in microonde

Torta yoghurt micro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torta di yogurt in microonde

Troooooppo veloceeee questa torta di yogurt in microonde! E ci si può sbizzarrire in mille modi con questa ricetta, come per tutte le torte con i vasetti di yogurt che stra-conosciamo!

Con questa ricetta otterrete un dolce saporito e soffice in pochissimo tempo e fatica praticamente azzerata.

A volte io aggiungo della frutta a pezzettini, oppure uvetta o gocce di cioccolato e mi sembra sempre di avere un dessert diverso da poter gustare, senza nemmeno troppi sensi di colpa perchè è pure senza burro. Cosa volere di più dalla vita?

P.S.: la versione della foto è marmorizzata!

Ingredienti
· 3 uova
· 250 gr di zucchero
· 2 vasetti di yogurt a vostra scelta
· 1 vasetto di yogurt (che fa da misurino) di olio
· 300 gr di farina
· 1 bustina di lievito vanigliato
· un pizzico di sale
· olio o burro o carta-forno per lo stampo (a meno che non usiate i siliconi come me…)


Preparazione
Preparare questa trta di yogurt in microonde è davvero molto facile e soprattutto veloce. Dopo aver sbattuto le uova con lo zucchero, aggiungete lo yogurt e, piano piano, l’olio, continuando a mescolare per amalgamare bene tutto. Unite poi la farina setacciata con il lievito e il sale.
Dopo questo lavoraccio (eh eh eh), versate tutto l’impasto nella vostra teglia foderata di carta da forno o, se in silicone, solo leggermente inumidita e riponetela in microonde per 12 minuti a 650 watt; spegnete il forno e lasciate raffreddare dentro la torta di yogurt in microonde (giù le mani!) prima di gustarla.

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

23 Risposte a “Torta di yogurt in microonde”

    1. Ma grazieeeee!!! E’ facilissima sai? E soprattutto… velocissima, quando arrivavano i nipotini mi ha “salvata” molte volte…!!!

    1. Grazie carissimissima, che piacere trovarti qui! Hai ragione, è veloce veloce, buona buona, piace piace!!!! :)))

    1. Lievito classico… ho provato quello per micro in alcune mie ricette ma i risultati sono identici! E spendi meno! Un abbraccio e se la provi… fischia ehhh???? Marta

  1. ciao marta..che differenza c’è tra crisp e microonde 650W?io ho fatto una torta di mele con yogurt alla vaniglia con cottura crisp ed é venuta fantastica..posso provare anche la tua al crisp?

    1. Questa torta non ha bisogno di crisp, puoi metterla in una teglia in silicone e sistemare solo la potenza a 650 watt… vedrai che sarà perfetta! Un consiglio: molto meglio lo stampo a ciambella, col buco in mezzo per intenderci…!
      Poi guarda che voglio vedere la fotoooooo

    1. Certo, 180° per circa 35-40 minuti, dipende dal forno. Fai la prova “stecchino” per essere certa che sia cotta bene. Ciao e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.