Limonata alla menta

Limonata alla menta

Ciao!

La “limonata alla menta” è una bevanda genuina e rinfrescante a base di limone e menta. In queste giornate calde ed afose, non c’è niente di meglio che bere una buona limonata fatta in casa, con ingredienti semplici e salutari. Invece di comprare le bevande che si trovano in commercio, un metodo semplice, economico e soprattutto salutare è quello di prepararsi una buona limonata fatta in casa. Basta semplicemente avere limoni e zucchero e il gioco è fatto. Dal momento che sul mio terrazzo ho una bella piantina di menta, ho pensato di aggiungere anche qualche fogliolina di menta per rendere la limonata ancora più rinfrescante. Per chi non piacesse la menta, può non utilizzarla.

ingredienti:

  • 2-3 limoni di media grandezza
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1,5 l circa di acqua
  • foglioline di menta a piacere

procedimento

Spremere i limoni

Prendere i limoni, lavarli e ottenere il succo tramite uno sprimiagrumi.

Aggiungere lo zucchero e foglioline di menta al succo di limone

Aggiungere al succo di limone lo zucchero ed amalgamare. Versare il composto nella bottiglia o in una caraffa e aggiungere le foglioline di menta.

Aggiungere l’acqua al succo di limone

Aggiungere l’acqua fino a riempire il contenitore.

Limonata

Assaggiare la limonata ed eventualmente correggerla (aggiungere limone o zucchero) in base ai vostri gusti. Mettere la limonata in frigo e consumarla ben fredda e magari con qualche cubetto di ghiaccio.

Limonata con foglie di menta

A presto!

Anna

Seguitemi anche su Facebook – L’OSTERIA DI ANNA

Precedente Insalata di patate, fagiolini e tonno Successivo Spaghetti con salicornia, pomodorini e tonno

Lascia un commento