Bacche di Goji,kefir e fragole

Oggi ,bacche di Goji,kefir e fragole ,una sana e benefica merenda o un dolce fine pasto estivo poco calorico e di stagione !Ho preparato dei semplici e gradevoli bicchierini freddi con della purea di fragole freschissime locali ,intervallata da il kefir e per finire un’altro tocco di colore e di salute le bacche di Goji!

Se giorni fa mi avessero parlato delle bacche di Goji e del kefir,io sarei caduta dalle nuvole…poi sulla rete li ho scoperti  e ne sono rimasta piacevolmente e gradevolmente sorpresa.Ed oggi li ho presenti così anche per i miei ospiti.

Sapevate che le bacche di Goji hanno il più alto contenuto di antiossidanti di tutti i generi alimentari e sono anche chiamati Diamanti rossi???

E più antiossidanti ci sono e più è maggiore l’effetto anti aging . Pensate che la bacca di Goji contiene il 4000% di antiossidanti rispetto le arance.
Al giorno d’oggi lo stress ossidativo è uno delle principali cause dell’invecchiamento precoce nonchè dello sviluppo di alcune patologie. Bastano 15 grammi al giorno di bacche di Goji secche per ricoprire il fabbisogno giornaliero minimo di antiossidanti consigliato.
Inoltre le bacche di Goji contengono 22 polisaccaridi, 4 dei quali sono presenti soltanto nel frutto del Goji. L’altissimo contenuto di polisaccaridi rafforza il nostro sistemo immunitario e aiuta l’organismo a prevenire e contrastare le infezioni.
Insomma, per finire, se volete prevenire il processo di invecchiamento e rimanere sani e in forma anche in età avanzata,provatele!Se volete approfondire ancora l’argomento leggete Qui!

Bacche di Goji,kefir e fragole

Bacche di Goji,kefir e fragole

 

Ingredienti:
Kefir
Bacche di Goji
fragole freshissime
zucchero di canna

Procedimento

Mettere le bacche di Goji in un bicchiere con un pochino d’acqua per farle idratare e “rinvenire”.Lavare le fragole in acqua fredda e frullarle con qualche cucchiaino di zucchero di canna ,alternare un pochino di purea di fragole e di kefir con qualche bacca di goji e finire con del kefir e quache bacca di goji !Tenere in frigo fino al momento di servire .Buonissimi ,gustosi e davvero salutari!

Eccoli pronti in giardino !

bacche di goji

 

Vi ricordo che potrete acquistare le bacche di Goji direttamente sul sito http://www.goji.it/.

Precedente Gelato alla crema con aceto balsamico e fragole,ricetta emiliana Successivo Ricetta crema di bucce di piselli con crostini di farro

13 thoughts on “Bacche di Goji,kefir e fragole

Lascia un commento