Crea sito

Crostata meringata al cocco

| Dolci, Dolci da forno

Crostata meringata al cocco

La crostata meringata al cocco è un dolce con pochi ingredienti e molto semplice da realizzare. Questa torta si prepara con una classica pasta frolla profumata all’amaretto e un ripieno di meringa al cocco non troppo dolce e stucchevole che viene cotto direttamente in forno con la crostata.

Il dolce poi viene decorato semplicemente con del cioccolato fondente, ma se volete una versione più golosa potete preparare una ganache al cioccolato da versare sopra il ripieno una volta che la vostra crostata dopo la cottura sarà fredda. Se decidete per la versione più golosa sarà indispensabile lasciare il bordo della frolla più alto in modo che possa contenere anche la ganache una volta che la torta sarà cotta. Read more…

Mousse cake con crema al whisky

| Dolci, Dolci al cucchiaio

Mousse cake con crema al whisky

La mousse cake con crema al whisky è un dolce super goloso per amanti del cioccolato. Questa torta si realizza con uno strato di pan di Spagna al cacao e una mousse al cioccolato fondente che viene profumata con della crema al whisky. La mousse cake si prepara in uno stampo rettangolare (le dimensioni sono indicate nelle note) e poi si taglia a quadrati. Se non aveste uno stampo rettangolare utilizzate una tortiera classica da 26 cm di diametro, foderata con carta da forno per estrarre più facilmente il dolce. Read more…

Semifreddo al doppio cioccolato e caffè

| Dolci, Dolci al cucchiaio

Semifreddo al doppio cioccolato e caffè

Il semifreddo al doppio cioccolato e caffè è un dolce super goloso e molto profumato. Questo dolce si realizza con tre strati di pan di spagna alternati, in uno stampo da plumcake, a due strati di cioccolato fondente, che regalano croccantezza, e di mousse al cioccolato bianco.

Il semifreddo, una volta rassodatosi in freezer per qualche ora, viene capovolto sul piatto da portata e decorato con del cacao amaro in polvere, del cioccolato fondente tritato e della granella di pistacchi per un effetto wow, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.
 Read more…

Charlotte di pandoro all’arancia e pistacchi

| Dolci, Dolci al cucchiaio

Charlotte di pandoro all'arancia e pistacchi

La charlotte di pandoro all’arancia e pistacchi è un dolce da gusto molto fresco e leggero. Per realizzare questa charlotte avrete bisogno di un pandoro da cui ricavare dei dischi di circa uno o due centimetri di spessore sia per creare la base sia per i bordi della torta. Il ripieno invece si prepara con una semplice crema pasticcera preparata con una parte di succo di arancia e alleggerita poi con un po’ di panna montata. Per completare decorate la superficie del dolce con della granella di pistacchi e delle fettine di arancia. Read more…

Mattonella di biscuit alle mandorle

| Dolci, Dolci al cucchiaio

Mattonella di biscuit alle mandorle

La mattonella di biscuit alle mandorle è un dolce di sicuro effetto che stupirà senza dubbio i vostri ospiti. È una torta abbastanza semplice da realizzare e perfetta da essere servita come conclusione di un pranzo o di una cena di festa. La mattonella si realizza con una pasta biscotto alle mandorle da cui poi vengono ritagliati tre rettangoli che costituiscono i vari strati. Il biscuit viene bagnato con del succo di mela limpido e farcito con una golosissima crema pasticcera al caramello.  Read more…

Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google + | Bloglovin'

Blog | Copyright & Disclaimer | Contest | la cucina di Marta è anche su...

©2014-2017 la cucina di Marta by Marta Manzoni, tutti i diritti riservati

Privacy Policy

contatori visite