Cavatelli con seppie fresche

Cavatelli con seppie fresche Buongiorno a tutti!! Oggi un bel piatto di pasta!! I miei adorati cavatelli !!! Questa volta li ho acquistati già fatti, ma spesso quando ho tempo li preparo io; non vengono proprio così perfetti ma sono buoni.

Cavatelli con seppie fresche 

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500g di cavatelli freschi

500g di seppie fresche

1 barattolo di passata di pomodoro

olio- aglio-prezzemolo

sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Per preparare i Cavatelli con seppie fresche iniziamo a mettere un pò d’olio evo, lo spicchio d’aglio e il pepe e facciamo riscaldare un pò, poi uniamo la passata di pomodoro e incoperchiamo; facciamo cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Trascorso questo tempo uniamo le seppie fresche tagliate a strisce non troppo sottili e facciamo cuocere per altri 20 minuti circa, a questo punto saliamo e uniamo anche il prezzemolo tritato.

A parte lessiamo la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta la scoliamo e la facciamo salate un minuto nel sughetto.

Ora non ci rimane che impiattare con un pò di pepe!

Buon appetito:-)

Cavatelli con seppie fresche son davvero facilissimi da preparare, vanno bene anche per una cena o un pranzo tra amici. A me piacciono anche preparati con altri tipi di pasta, ad esempio spaghetti alla chitarra, trofìette fresche, capunti, laganari, insomma con qualsiasi formato di pasta sia fresca che secca! 

Alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Precedente Entrecote al pepe verde

25 thoughts on “Cavatelli con seppie fresche

Lascia un commento

*