PEPERONI ARROSTO – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

La brace è una modalità di cottura utilizzata tipicamente nei mesi estivi, per comodità, oggi vi presento i peperoni cotti sulla brace, una ricetta che io adoro, li trovo spesso a casa di mia suocera ed è sempre un piacere mangiarle; questa è proprio la sua ricetta, spero piacerà a voi quanto piace a me 😉

PEPERONI ARROSTO – RICETTA ECONOMICA

peperoni arrosto

 

INGREDIENTI:

3 peperoni (io avevo 2 gialli e 1 rosso)

2 spicchi di aglio

olio q.b.

sale q.b.

1 cucchiaio di succo di limone

brace per cuocere

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bisogna preparare la brace; una volta pronta potremo adagiare sulla stessa i peperoni lavati ed asciugati.

Li gireremo 3 volte per farli abbrustolire da ogni lato; non abbiate paura che brucino, in realtà la pelle dovrà risultare abbastanza bruciacchiata affinché siano ben cotti, mi raccomando, non toglieteli dal fuoco prima di questo momento altrimenti saranno semi cotti ed il risultato non sarà affatto gradevole per la ricetta che vogliamo realizzare!

IMG_5798

IMG_5800

 

 

 

 

 

Quando sono cotti li prendiamo e li mettiamo nei sacchetti del pane, quelli di carta, che serviranno a “raffreddare” leggermente la verdura ed a spellarli più facilmente, è un piccolo trucchetto per facilitarci il lavoro.

Attendiamo 10,15 minuti quindi procediamo allo spellamento e svuotamento dei peperoni da tutti i semi.

IMG_5806

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora li tagliamo a listarelle non troppo grandi e li condiamo con un filo di olio, l’aglio spellato e diviso in 3 parti, saliamo ed infine aggiungiamo il limone. Giriamo per bene e serviamo, anche freddi saranno ottimi!

– Seguimi su Facebook –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.