Petto di pollo ai peperoni

Il petto di pollo ai peperoni è un secondo di carne molto semplice da preparare ma allo stesso tempo molto saporito. Accompagnato da del pane e verdura fresca può essere un delizioso piatto unico. I peperoni, insieme alle patate e ai funghi, a mio avviso, sono le due verdure che meglio di sposano con questa carne.Petto di pollo ai peperoni

Petto di pollo ai peperoni

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo a fette
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 200 g di pomodorini rossi
  • 1 piccola cipolla
  • 500 ml di brodo vegetale
  • Vino bianco q.b.
  • Olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli da parte. Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle eliminando sia i semi sia i filamenti bianchi. In una padella aggiungete un filo di olio e fate rosolare la cipolla che avrete in precedenza tritato finemente. Quando la cipolla comincerà ad imbiondire aggiungete i pomodorini e aggiustate di sale. Mescolate ed aggiungete a questo punto i filetti di peperoni. Coprite la padella e fate cuocere  le verdure a fuoco medio, per almeno 30 minuti, bagnando eventualmente con un mestolo di brodo se dovessero asciugarsi troppo. Nel frattempo preparate i filetti di pollo. In un’altra padella aggiungere poco olio e quando sarà caldo aggiungete i petti di pollo leggermente infarinati. Fate dorare da entrambi i lati e poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete a questo punto due mestoli di brodo e lasciate cuocere i petti di pollo finché non saranno tiepidi. A questo punto mettete i petti nella padella dei peperoni e fateli insaporire per alcuni minuti regolando eventualmente di sale. Spegnete il fuoco e servite il vostro petto di pollo ai peperoni ben caldo.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Una risposta a “Petto di pollo ai peperoni”

  1. Buona sera cara, giusto in tempo x assaggiare un piatto saporito e fresco allo stesso tempo.
    Buona serata.
    Vai sul mio sito c’ è una pagina che ti può interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.