Frullato di fragole e kiwi

Questo frullato di fragole e kiwi, molto semplice e dal gusto morbido, è ottimo come colazione o spuntino spezzafame. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini! In questa versione ho usato il latte parzialmente scremato e non ho aggiunto nessun tipo di zucchero quindi è anche molto light, ideale se vogliamo tenere sotto controllo il peso in vista della bella stagione e della fatidica prova costume. Io ho utilizzato kiwi e fragole ma potete utilizzare altra frutta e rendere il vostro frullato sempre diverso.frullato di fragole e kiwi

Frullato di fragole e kiwi

Ingredienti per due bicchieri:

  • 150 g di fragole
  • 1 grosso kiwi
  • 60 ml di latte parzialmente scremato (o intero se volete)
  • succo di mezza arancia (opzionabile)

Procedimento:

Lavate le fragole accuratamente sotto acqua corrente. Tagliatele a pezzetini e mettetele nel boccale del frullatore. Sbucciate il kiwi, tagliatelo a pezzetti e mettetelo insieme alle fragole. Aggiungete il latte e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito magari decorando il vostro frullato di fragole e kiwi con una fragola intera ed uno spicchio di kiwi.
Se vi piace un frullato più dolce potete aggiungere mentre frullate un cucchiaino di miele.

Ti è piaciuta la ricetta del frullato di fragole e kiwi? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.