Sandwich di biscotto con gelato

[banner]

Avete presente quando di pomeriggio avete voglia di uno spuntino fresco ma anche gustoso?I Sandwich di biscotto con gelato sono uno di quegli spuntini che possono essere creati in poco tempo .

Sandwich di biscotto con gelato
Sandwich di biscotto con gelato

Vi basteranno solo due ingredienti:

(per quattro persone)

 

  •  8 biscotti (quelli che più preferite )
  •  gelato (del gusto che più vi piace)q.b

 

Procedimento:

 

1. Ponete quattro biscotti uno accanto all’altro sopra un piatto ricoperto di carta forno.

2. Tirate fuori il gelato dal freezer ( se è ancora duro lasciatelo un sciogliere giusto un pò in maniera tale da    poterlo prelevare tranquillamente con il cucchiaino).

3. Prendete il gelato con il cucchiaino e stendetelo sui biscotti, quindi ricopriteli con gli altri quattro biscotti che vi sono rimasti formando quattro sandwich.

biscotto gelato
biscotto gelato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Mettete in freezer per almeno due ore. Quando li tirerete fuori potrebbero avere l’aspetto della foto che segue

 

biscotto gelato
biscotto gelato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5. In questo caso basterà rifinirli molto velocemente con un coltello eliminando l’eccesso.

biscotto gelato
biscotto gelato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6.Rimetteteli subito in feezer per altre due ore prima di consumarli.

biscotto gelato
biscotto gelato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se desiderate potete anche far voi sia biscotti che gelato… così sarà una merenda ancor più genuina e buona.

Trovate qualche idea per i biscotti qui

Se invece vi interessa fare i gelati home made troverete qui un paio di ricette anche senza gelatiera

 

 

Pubblicato da ilmandorloinfioreblog

Mi chiamo Valentina Modica. Sono nata a Palermo il 22 maggio 1984 ma vivo a Milano da sei anni. Ho sempre amato l’arte e per questo ho deciso di diplomarmi al liceo artistico e successivamente di addentrarmi nel mondo della grafica pubblicitaria e della grafica web. Al termine degli studi ho intrapreso vari lavori, nei settori più disparati e distanti dalla mia formazione. Col tempo una mia grande e viscerale passione, ha cominciato a farsi spazio nella mia vita: la cucina. Da piccola cucinavo spesso con mia madre e guardavo incantata mia zia preparare moltissime leccornie nel suo ristorante. Della cucina della nonna ho, invece, sempre amato i profumi e i sapori della tradizione. Non so cosa, della cucina, mi attira e coinvolge tanto: forse il conforto quasi consolatorio che offre il profumo di una torta, forse, invece, la sensazione di benessere che si prova nell’offrire qualcosa di preparato con le proprio mani, forse ancora quell’atmosfera magica e misteriosa che fa sì che pesando, dosando, mescolando semplici ingredienti si potesse creare dolci o pani sontuosi, ma più probabilmente è la gestualità, paziente o decisa, a seconda delle circostante, che mi ha attirato. Amo il girare lento e ipnotico del cucchiaio di legno nella ciotola fino a quando burro e zucchero prendono consistenza amalgamandosi completamente; Amo misurare con il mestolo piccole porzioni di impasto da versarlo nelle cocotte. Amo vedere la pasta che abbraccia il suo condimento. Amo il lento sobbollire del sugo nella pentola di terracotta. Amo l’attesa trepidante dello sfornare un souffle. Da circa dieci anni ho un quaderno di ricette scritte a mano che comprendono molte mie ricette e altre ricette trascritte dal ricettario di mia madre. Un giorno ho deciso di copiate tutto al pc, da qui è nata l’idea del blog per condividere con altre persone le mie esperienze di cucina. Quando una notte di Luglio ho creato, quasi per gioco, "Mandorlo In Fiore Blog” non pensavo che avrei conosciuto così tante persone con cui confrontarmi e da cui imparare. La cucina è anche e soprattutto questo: convivialità, insegnamento e soprattutto, apprendimento e apertura nei confronti di culture e tradizioni diverse.

2 Risposte a “Sandwich di biscotto con gelato”

I commenti sono chiusi.