Peperoni ripieni di tacchino gratinato

I Peperoni ripieni di tacchino gratinato al forno sono un secondo piatto davvero goloso e leggero, facile da preparare e davvero saporito. Questi peperoni ripieni li ho preparati per utilizzare della fesa di tacchino arrosto che avevo in frigorifero e, per cambiare un pò, ho provato inserendola nel ripieno dei classici peperoni gratinati al forno. Il risultato è stato davvero molto gradito e così, ho ottenuto un secondo piatto completo e nutriente ma allo stesso tempo leggero e gustoso.

Peperoni ripieni di tacchino gratinato

 

Peperoni ripieni di tacchino gratinato


Ingredienti

due peperoni medi
pan grattato q.b.
2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato
una-due fette di fesa di tacchino arrosto tagliata spessa (dipende dalla grandezza delle fette)
un pizzico di origano secco
qualche foglia di basilico fresco
olio extravergine di oliva
sale e pepe

 

Peperoni ripieni di tacchino gratinato

Per preparare i Peperoni ripieni di tacchino gratinato, incominciare con il lavare i peperoni, eliminare il picciolo e, una vota tagliati a metà, i filamenti interni e i semi.

In una ciotola mettere il tacchino arrosto tagliato a pezzetti, il basilico tritato e l’origano, qualche cucchiaio di pan grattato, il parmigiano e unire tanto olio quanto basta per ottenere un composto che non risulti troppo unto ma comunque ben amalgamato, aggiustare di sale e unire una grattata di pepe nero.

Salare l’interno dei peperoni, riempirli con il ripieno quindi sistemali in una teglia antiaderente o ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata, ungendo leggermente il fondo. Passare un filo d’olio sui peperoni quindi cuocerli, in forno già caldo, a 200°C per circa 30-40 minuti o fino a che i peperoni risulteranno morbidi se infilzati con una forchetta e il pane avrà un bel colore dorato.

Servire i Peperoni ripieni di tacchino gratinato tiepidi o freddi.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Peperoni ripieni di tacchino gratinato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.