Crema al Mascarpone

Con la crema al mascarpone ho preparato delle coppe da servire come dolce al cucchiaio, una preparazione semplice ma davvero deliziosa che sarà un perfetto fine pasto, magari accompagnato con qualche biscottino al burro, tipo le lingue di gatto, e il dessert è assicurato.

Crema al mascarpone

Crema al Mascarpone


Ingredienti

  • 300 g di mascarpone
  • 2 uova
  • due cucchiai di zucchero semolato
  • cacao in polvere

Per preparare la crema al mascarpone incominciare con lo sgusciare le uova in una ciotola, unire lo zucchero e montare a lungo, con le fruste elettriche,  fino a che si sarà formata un composto bianco e spumoso.

In un’altra ciotola, lavorare il mascarpone per ammorbidirlo quindi unirlo al composto di uova, mescolando delicatamente con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, per non smontare il composto.

Crema al mascarpone1200

Conservare la crema in frigorifero.

Preparare i bicchieri all’ultimo momento: versare il composto in una tasca da pasticcere, su cui avrete montato il beccucchio a stella, spremere la crema al mascarpone in singoli calici o bicchieri tipo tumbler basso, spolverare con il cacao, dolce o amaro come preferite e,se li avete, decorare con dei biscottini e servire questa deliziosa crema al mascarpone.

Crema al mascarpone1

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:


Copyright © tatam

Crema al Mascarpone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.