Bistecchine di maiale al latte

Bistecchine di maiale al latte ricetta veloce di Fantasie a TavolaBianca, rossa, ovina o suina, la carne è la regina delle nostre tavole. Infatti è opinione comune pensare che se non si porta in tavola un piatto di carne, il nostro pasto non è completo. Per questa ricetta veloce è consigliabile usare l’arista a fette, magra e compatta, tagliata non molto sottile. Le bistecchine di maiale al latte sono un secondo gustoso, ma delicato, perché il sapore deciso del maiale affonda nella crema prodotta dall’unione di latte e farina. La salvia completa il sapore e il colore di questa pietanza.

Ingredienti:

–    Carne di suino
–    1 bicchiere di latte
–    100 gr. di farina di grano tenero
–    3/4 foglioline di salvia
–    Olio extravergine di oliva
–    Sale q.b.

Preparazione:

Battere leggermente le fette di carne, intaccandole se necessario per evitare che si ripieghino su se stesse durante la cottura. Quindi infarinarle una ad una pressandole, in modo da far aderire bene la farina e poi friggerle nell’olio caldo. Farle cuocere da entrambi i lati, con un pizzico di sale, poi versare il latte e le foglioline di salvia e far rapprendere altri 3 minuti. Quando si sarà formata una crema leggermente densa spegnere e servire calde.
Bistecchine di maiale al latte ricetta veloce di Fantasie a TavolaBistecchine di maiale al latte ricetta veloce di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.