Biscotti Peppa Pig “George”

Biscotti Peppa Pig “George”

biscotti peppa pig

…For boys only!!!
Eccovi una simpatica idea per il compleanno di un bimbo: i biscotti di George, il fratellino di Peppa Pig, decorati con ghiaccia reale!
La base è in pasta sucrè, dal sapore semplice e delicato, la sua consistenza è perfetta per decorazioni in ghiaccia; ecco come si preparano:

Ingredienti per 12 biscotti tondi:

100 grammi di burro a temperatura ambiente
100 grammi di zucchero semolato
2 tuorli d’uovo medi
200 grammi di farina 00
1 bustina di vanillina

Preparazione:

Accendete il forno a 180°. Lavorate con un cucchiaio il burro e lo zucchero in un recipiente capiente. Aggiungete i tuorli uno alla volta e amalgamateli bene al composto. Aggiungete la vanillina e versate la farina, poco per volta; continuate a lavorare il composto con il cucchiaio finchè non diventa ‘sabbioso’ e granuloso. Amalgamate quindi l’impasto con le mani quel tanto che basta per renderlo omogeneo. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo per mezz’ora. Lavorate ancora per circa un minuto la pasta prima di stenderla e di stampare i biscotti. Lasciateli cuocere per 12-13 minuti su una teglia ricoperta con carta da forno e decorateli soltanto quando si saranno completamente raffreddati.

Decorazione:

Preparate 300 grammi di GHIACCIA REALE: https://blog.giallozafferano.it/evelindecora/halloween-hello-kitty-cookies/

Stendete un fondo di ghiaccia reale fluida bianca sul biscotto e lasciatelo asciugare per almeno 12 ore:

biscotti peppa pig

 

Appoggiate una fotocopia di George sul biscotto perfettamente asciutto:

biscotti peppa pig

 

Con un attrezzo appuntito ma, non tagliente, ricalcate la sagoma:

biscotti peppa pig

 

In questo modo:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia reale fluida rosa fate la testa, aggiustatene i contorni con uno stuzzicadenti seguendo la traccia che avete ricalcato. Battete delicatamente il biscotto sul piano di lavoro per far scoppiare tutte le bollicine d’aria:

biscotti peppa pig

 

Lasciate asciugare per 15 minuti. Con la ghiaccia fluida blu fate il corpicino e sistematene i contorni come avete fatto per la testa:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia fluida rosa fate le orecchie partendo da due gocce. Fatele aderire alla testa e dategli una forma un po’ allungata aiutandovi con la punta di uno stuzzicadenti:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia consistente rosa scuro disegnate il contorno delle braccia usando una bocchetta per sac a poche molto piccola:

biscotti peppa pig

 

Riempite l’interno del disegno con la ghiaccia fluida rosa:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia consistente rosa scuro disegnate le gambe:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia fluida rosa riempite le gambe:

biscotti peppa pig

 

Trasferite la ghiaccia consistente rosa scuro in una sac a poche con bocchetta più larga (circa 2 mm) e disegnate il contorno della testa:

biscotti peppa pig

 

Con la stessa ghiaccia fate il contorno alle orecchie e disegnate il codino:

biscotti peppa pig

 

Con la stessa ghiaccia fate il naso e le narici:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia fluida bianca fate gli occhi:

biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia consistente rosa scuro fate la bocca:biscotti peppa pig

 

Con la ghiaccia consistente nera fate le pupille usando una bocchetta molto piccola, aggiustatene la forma con la punta di uno stuzzicadenti:

biscotti peppa pig

 

Con la stessa ghiaccia fate le scarpine:

biscotti peppa pig

 

Con del colorante in polvere rosso disegnate le guance e colorate leggermente la bocca usando un pennello asciutto:

biscotti peppa pig

 

Rifinite, se volete, il bordo del biscotto con una fila di pallini rossi e blu in ghiaccia consistente:

biscotti peppa pig

 

George…. è pronto! Dinosaurooooo, grhhh!!!

biscotti peppa pig
biscotti peppa pig

Biscotti Peppa Pig GEORGE

Un dolce abbraccio,
Evelin ^_^

Biscotti Peppa Pig: https://blog.giallozafferano.it/evelindecora/biscotti-al-burro-peppa-pig/

Torta Peppa Pig: https://blog.giallozafferano.it/evelindecora/torta-peppa-pig/

[banner]

60 thoughts on “Biscotti Peppa Pig “George”

  1. Ciao Evelini bscotti del fratellino di Peppa Pig e carino, sono troppo belli sempre così precisi, spiegati così chiaramente nei minimi dettagli dunque dedichi tutta la tua pazienza con amore! Fantastica. Un bacio Adriana.

  2. Oh! Bellissimi,non vedo l’ora che inizino le vacanze per provare a fare qualcosa anch’io. Questi mi ispirano un sacco appena li vedrà Mario…. mamma me li fai vero? Brava!

  3. Grazie, non riuscivo a trovare un tagliabiscotto di Peppa Pig. che idea geniale, un po’ di pazienza per fare diversi ma semplice!

  4. Domanda: quanti giorni prima si possono preparare? Tra la torta e il rinfresco mi ci vorranno almeno due giorni, va bene se li faccio tre giorni prima? Saranno ancora mangiabili secondo te?

  5. Ho ordinato anche dei beccucci per ghiaccia, il tagliabisco di Peppa non lo trovo; mi piacerebbe provare a fare anche questi!!!

  6. Che bellini! Peccato che la ghiaccia non sia proprio il mio forte, solo pasticci finora 🙁 Mi dai qualche dritta per farla cosi? Grazie, Sabri

    • Ciao! Sai che io invece ho più giochi e gadgets di George che mobili in casa? Qualche giorno azzanno mio figlio, ahahah….no, sono così simatici dai! Un abbraccio grande e buona giornata 🙂

  7. Ciao, sei bravissimaaaaaaa
    Posso farti una domanda:
    Tra un pezzetto a l’altro (tipo tra la faccia e gli occhi o tra il corpo e le gambe) devo aspettare che si asciughi? Se sì, quanto?
    Grazie

    • Ciao Pupa! Sì tra un passaggio e l’altro (es. faccia e poi occhi) è importante che la ghiaccia sia asciutta almeno superficialmente, altrimenti i colori si mischiano fra loro. Se hai 12 o più biscotti da decorare è sufficiente che tu faccia tutte le faccine e poi, partendo dalla prima che hai decorato, inizi a fare gli occhi. La mezz’ora trascorsa per completare la faccia su tutti i biscotti ti permetterà di realizzare gli occhi senza sbavature; la stessa cosa vale per il vestito (fai prima tutti i vestiti) e poi le gambe. Spero di esserti stata d’aiuto, un grande abbraccio, a presto ^_^

  8. Ciao Evelina, complimenti, i tuoi biscotti sono semplicemente stupendi!!! Tra poco sarà il compleanno della mia bimba e vorrei farli così, ma ovviamente con Peppa. Da qualche tempo uso la pdz, ma con la ghiaccia sono ancora un po’ una frana … volevo chiederti alcune info … quanto si conservano questi biscotti già decorati? Così mi organizzo coi tempi di preparazione. Credo ne farò una ventina come birthday favors da regalare ai bambini.
    Grazie mille!

    Letizia http://vogliadicucina.blogspot.it

    • Ciao Letizia! Che bella idea regalare agli amichetti della tua bimba dei biscottini fatti da te 🙂
      Ti consiglio di prepararli non più di tre/quattro giorni prima e di confezionarli singolarmente subito, appena la pdz si sarà asciugata almeno in superficie. Saranno buoni per altri 3/4 giorni. Un abbraccio e tanti auguri alla tua cucciola!!! ^_^

  9. Ciao. Complimenti per i tuoi biscotti. Sono perfetti. Ho una domanda: cosa usi per colorare la ghiaccia? Coloranti in polvere o in gel? Scusa la domanda, ma sono alle prime armi!
    Grazie in anticipo.

  10. Ciao Evelin
    tanti complimenti per tutti i tuoi capolavori….
    Avrei una domanda, quando fai le braccia usi un beccuccio molto piccolo,posso sapere il numero, poichè con lo 0 o il doppio 0 la glassa fatta con lo zucchero che trovo qui da noi, esce con difficolta’ (senza essere setacciata).
    Grazie e ancora tanti complimenti 🙂

    • Ciao Linda! Immagino che tu abbia 0 e 00 marca PME, la ghiaccia esce sottile come un capello…. può capitare di trovare delle impurità nello zucchero a velo che ti rendono difficile lavorare con questi beccucci, è vero! Per non avere questo problema devi setacciare lo zucchero in un calzino di nylon chiaro prima di montarlo con l’albume e tenere sempre vicino mentre lavori una tazzina piena di acqua bollente per immergere la punta del beccuccio; in questo modo la ghiaccia uscirà senza problemi e lavorerai velocemente e senza arrabbiature!!! Un abbraccio, a presto ^_^

  11. Ho trovato il tuo blog cercando dei consigli su come decorare i biscotti con ghiaccia reale e sono rimasta affascinata dai tuoi capolavori sono stupendi, adoro tutto.
    Complimenti per il blog sei bravissima 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.