Ricetta Biscotti a cuore

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ricetta Biscotti a cuore, soffici e gustosissimi. Solo 15 minuti e sono pronti da decorare! Un’idea per chi ancora non ha deciso di cosa preparare come dolce di San Valentino!! Preparazione velocissima e semplice, adatti per “San Valentino“. La pasta frolla oltre che ad essere veramente veloce da fare, è  perfetta per creare i biscottini, tiene alla lavorazione e alla cottura perfettamente. Il cioccolato conferisce alla “Ricetta Biscotti a cuore” , un gusto e un aspetto invitante, rendendoli golosissimi !!

Seguitemi per la Ricetta Biscotti a cuore:

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Segue la Ricetta Biscotti a cuore
Ingredienti per 100 biscotti:

Per la pasta frolla:

  • 400 gr di farina 00
  • 120 gr di zucchero
  • 250 gr di burro
  • 2 tuorli
Per la decorazione
  • 130 gr cioccolato fondente

Preparazione:

 Per la preparazione della pasta frolla, se si utilizza un’ impastatrice clicca qui per il procedimento ;
per l’impasto a mano, clicca qui per il procedimento.
 Dividere l’impasto in 4 pezzi, ognuno lavorarlo, dandogli una forma allungata, giusto per inserirlo nella siringa. Dopodichè, scegliere il dischetto appropriato, per ottenere i cuori. Iniziare ad inserire il primo pezzo nella siringa e formare circa 23 biscotti ( dipende dalla grandezza della siringa). Quando avrete terminato, sistemate i biscotti di pasta frolla, in una teglia coperta di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 160°C per 8-10 minuti.
Se non riuscite a regolarvi per quanto riguarda la cottura, considerate che, per capire se i biscotti sono cotti, dovete prelevarne uno dal forno, stando attenti a non scottarvi e a non romperlo, impresa difficile, dato che da caldi si sbriciolano con facilità. Poi rovesciate il biscotto e se risulta leggermente ambrato, dovete toglierli, se è ancora bianco prolungate la cottura di qualche minuto. Il segreto della leggerezza e friabilità dei biscotti di pasta frolla dipende molto dalla cottura.Nel frattempo che i biscotti sono in forno, sciogliere il cioccolato nel microonde clicca qui per il procedimento, oppure a bagnomaria. Dopodichè, sfornare i biscotti, lasciarli freddare qualche istante.Decorazione:Per decorare i biscotti a cuore procedete in questo modo: prendete in mano un biscotto, posizionatevi sopra al piatto contenente il cioccolato fuso, con il cuore leggermente obliquo, in modo che il cioccolato in eccesso ricada nel piatto, poi prendete con l’altra mano un cucchiaino, prelevate il cioccolato fuso e versatelo sul cuore inclinato verso il piatto, stando attenti a non sporcare la metà che rimarrà senza cioccolato. Ci vuole più a spiegarlo che a farlo, vi assicuro che è veramente semplice e veloce.I Biscotti a cuore sono pronti !! Buon Appetito !!

[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Ricetta Biscotti a cuore”

    1. Allora questi non li aggiungi alla lista !!!! già li hai fatti !!! 🙂 Bravissima 😉 …Buon San Valentino anche a te Paola, Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights