Colazione per bambini-torta sana e golosa

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Colazione per bambini-torta sana e golosa, sapore e profumo irresistibile. Con ingredienti naturali e sani, si ottiene un plum cake delizioso, per una colazione per bambini golosa ma delicata, soprattutto salutare. Gli ingredienti scelti con accuratezza, sia nel peso, sia nella qualità, formano un dolce da colazione, senza conservanti, senza grassi eccessivi, senza troppi zuccheri. Mangiar sano è alla base di tutto, iniziamo dalla colazione !!

Seguitemi per la Ricetta : Colazione per bambini-torta sana e golosa

[banner]

Ti potrebbe interessare :

Segue la Ricetta : Colazione per bambini-torta sana e golosa

 Ingredienti:

Preparazione:

Per preparare  “Colazione sana per bambini”, iniziate a dividere i tuorli (2) dagli albumi (2). Montate quest’ultimi con le fruste elettriche  2 minuti, dopodichè unite lo zucchero (115 gr) e continuate a lavorare con le fruste elettriche altri 3 minuti. Mettete da parte la meringa ottenuta.

Ora lavorate con le fruste elettriche i tuorli (2) insieme all’acqua gassata (75 gr), unite lo zucchero (115 gr) e lavorate ancora qualche minuto il composto, finchè risulterà di colore chiaro e ben montato.

A questo punto aggiungete un pò alla volta le farine (160 gr tipo 00; 70 gr tipo fecola) e il lievito (1 bustina pane degli angeli) setacciati insieme, sempre mentre le fruste sono azionate;

unite lo yogurt (1 alla banana cremoso), amalgamato in precedenza con “Miele e Frutta di Fragola” (3 cucchiaini) ;

Aggiungete anche la buccia grattugiata e il succo del limone (1 limone non trattato), infine l’olio di oliva ( 60 gr extravergine); frullate ancora qualche istante, poi spegnete il motore delle fruste.

unite all’impasto la meringa preparata in precedenza, mescolatela con un cucchiaio dal basso verso l’alto. versate il composto ottenuto in uno stampo da plum cake ricoperto con carta forno.

Versate a filo 2 -3 cucchiaini di “Miele Frutta di Fragole” sulla superficie del dolce, poi spolverizzate con zucchero a velo vanigliato ( 1 cucchiaio ) e infornate immediatamente ( scrivo “immediatamente, poichè “Miele e Frutta di Fragole, tende a scendere verso il fondo dello stampo, se dovesse accadere, non sarebbe un problema, l’irresistibile sapore e  profumo che dona “Miele e Frutta di Fragola al dolce da colazione, resterebbe ugualmente tra la soffice alveolatura dell’impasto, oppure per risolvere il problema potete capovolgere il dolce dopo la cottura ed ecco che “Miele e Frutta di Fragole sarà tornato in superficie;  comunque se infornerete immediatamente, nel forno preriscaldato, questo inconveniente non accadrà)

Cuocete in forno preriscaldato, alla temperatura di 170°C , per circa 30 minuti.

Colazione per bambini-torta sana e golosa, è pronta per essere gustata !! Buon Appetito !!

Consiglio: Se volete rendere ancor più goloso il dolce da colazione, versate a filo 2 cucchiaini di “Miele e Frutta di Fragole” sulla superficie, dopo averlo sfornato e prima di spolverizzarlo di zucchero a velo. Colazione da 10 e Lode !!!!!

Per la preparazione della ” Colazione per bambini-torta sana e golosa ” ho utilizzato   “Miele e Frutta di Fragole del Parco degli Aceri “


[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

6 Risposte a “Colazione per bambini-torta sana e golosa”

  1. ovviamente è super questo dolce adatto ai bambini e non solo, io copio come al solito;ormai ho quasi un libretto con tutte le tue ricette. Tu continua pure, non ti preoccupare.

  2. Ciao!!!!cercavo un dolce x la colazione e tra tutte le foto mi ha colpito quella del tuo…solo che mi chiedevo, siccome mi sembra di non averlo visto da nessuna parte, il miele e frutta di fragole con cosa lo posso sostituire?grazie 🙂

    1. Ciao, ascolta… questo dolce da colazione è buonissimo sopratutto grazie all’ingrediente “miele e frutta di fragole” (http://www.parcodegliaceri.it/ …questo è il link che ti porterà al sito di vendita del prodotto), non puoi immaginare che sapore che riesce a donargli, io non ti assicuro la stessa bontà con un ingrediente diverso.. puoi provare con miele e sciroppo di amarena..Ciao , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights