Ghiaccioli di ciliegie e yogurt senza lattosio

Ghiaccioli di ciliegie e yogurt

Ghiaccioli di ciliegie e yogurt senza lattosio
“Ghiaccioli di ciliegie” e “yogurt senza lattosio” facili e veloci, pronti in pochi minuti con soltanto 2 ingredienti principali. Ricchi di gusto e proprietà, senza aggiunta di panna ne di latte, adatti a chi è intollerante al lattosio, inoltre si possono fare con o senza aggiunta di zucchero bianco in base ai propri gusti e abitudini (io in genere utilizzo 6 gocce di Stevia pura) Naturalmente si possono preparare con lo stesso procedimento utilizzando altri tipi di yogurt, da quelli con lattosio (se non si è intolleranti)..a quelli magri o arricchiti da frutti interi ecc. Anche le ciliegie possono essere sostituite in base alla disponibilità del momento e del periodo, si possono utilizzare visciole o amarene con stesso risultato. Testati anche con composta di ciliegie ai frutti interi e con ciliegie sciroppate ..gustosissimi in ogni versione. Spazio alla fantasia quindi con le ciliegie durante il periodo di stagionalità che equivale al mese di maggio, giugno, luglio.

Categorie (cliccabili) ▼

senza lattosio
su Pinterest
su Instagram
Stevia
Ciliegie
Ghiaccioli
Yogurt
per diabetici

Tutte le ricette anche nelle due Fan Page Ufficiali► DolciPocoDolci e► Dolci facili e veloci (in foto/album)

 

Ghiaccioli di ciliegie e yogurt
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 5 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Yogurt senza lattosio
  • 100 g Ciliegie
  • 1 cucchiaio Succo di limone
  • 1 cucchiaio Sciroppo di amarene
  • 6 gocce Stevia pura

Preparazione

  1. Ghiaccioli di ciliegie e yogurt

    Togliete i noccioli alle ciliegie seguendo uno dei 2 metodi “veloci” descritti qui ► Come togliere il nocciolo alle ciliegie.

    Quindi caramellate le ciliegie così : mettetele in una padella capiente, aggiungete la Stevia, lo sciroppo di amarena, il succo di limone. Lasciate bollire a fiamma dolce per 5 minuti (calcolando il tempo dal momento di ebollizione).Spegnete il fornello e lasciatele raffreddare.
    Appena saranno ben fredde unitele allo yogurt e mescolate con una spatola

    Trasferite il composto appena ottenuto nei stampi per ghiaccioli (il numero va in base alla grandezza degli stampi ma in genere si ottengono 5 ghiaccioli).

    Posizionate lo stecco ( ma solo se gli stampi sono provvisti in punta di blocca stecco altrimenti lasciateli congelare un po senza stecco e poi posizionatelo)
    Trasferite gli stampi appena preparati nel comparto freezer finchè risulteranno ghiacciati

Note

I ghiaccioli alla ciliegia sono stati testati sia con zucchero, sia senza zucchero (quindi con Stevia) .. in entrambi i casi si sono rilevati gustosissimi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Ghiaccioli di ciliegie e yogurt senza lattosio”

  1. Con le ciliegie ci hai regalato tante dolcezze,grazie,nuoni i tuoi ghiaccioli,io stavo pensando ad un modo più spartano,che dovrei presto postare,buon weekend carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights