Crema allo yogurt per farcire dolci

Condividi

Crema allo yogurt per farcire dolci, semplice e veloce da preparare, senza cottura. Crema allo “yogurt mix“, irresistibile, gustosissima, soffice !! Ottima per farcire:  Dolci da colazione, Merendine, Crostate, Torte, brioche. Lo yogurt mix a un sapore molto particolare, buonissimo e cremoso, il quale conferisce alla “Crema” un gusto delicato. Per concludere il sapore della gustosissima crema, si aggiunge una quantità minima di succo di mandarino. Tanti sapori in un’unica “Crema

Seguitemi per la Ricetta : Crema allo yogurt per farcire dolci

Crema allo yogurt per farcire dolci 19

Crema allo yogurt per farcire dolci 21

 

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la Ricetta : Crema allo yogurt per farcire dolci

Ingredienti:

  • 1 yogurt mix cocco con cereali al cioccolato
  • 4 fogli di gelatina
  • 250 ml di panna vegetale senza grassi idrogenati
  • succo di metà mandarino
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 gr di cioccolato bianco

Preparazione:

Per preparare la “Crema allo yogurt” , prima di tutto procuratevi 3 piatti fondi e 1 ciotola non troppo grande;

nel “primo piatto” versate 2 dita di acqua fredda poi immergete in essa 4 fogli di gelatina, (lasciatela in ammollo almeno 5 minuti)

nel “secondo piatto” versateci il succo di metà mandarino e scaldatelo 5 secondi nel microonde (o a bagnomaria), poi prelevate dall’acqua i 4 fogli di gelatina, strizzatela e unitela al succo di mandarino caldo.

nel “terzo piatto“, sistemateci 100 gr cioccolato bianco e fatelo sciogliere 1 minuto nel microonde oppure a bagnomaria ( se utilizzate il microonde, lasciatelo al suo interno finchè non è arrivato il momento di utilizzarlo, in modo che continuerà a sciogliersi nel microonde spento)

nella ciotola, versate lo yogurt , 125 ml di panna e la bustina della vanillina; mescolate e vedrete addensare la crema in pochi istanti;

aggiungete nella ciotola anche il succo di mandarino (attenzione!!! Se la gelatina sarà sciolta completamente potrete versare il succo nella ciotola dello yogurt e panna, altrimenti inserite il piatto per altri 5 secondi nel microonde e fate sciogliere la gelatina, poi potrete versare il succo nello yogurt)

Infine unite il cioccolato bianco sciolto nella restante panna (125 gr ), mescolate poi aggiungete questa cremina ottenuta nella ciotola dello yogurt

Riporre in frigorifero per qualche ora o nel comparto freezer 30 minuti ( io di solito la preparo il giorno precedente al suo utilizzo, in modo tale da beneficiare della sua massima densità, comunque per rassicurare chi ha intenzione di utilizzarla subito, ho sperimentato questi tempi e non ho riscontrato nessun problema )

Crema allo yogurt per farcire dolci, è pronta per farcire merendine, rotoli dolci, torte da colazione, brioche o qualsiasi altra cosa vi venga in mente !!!!!


[shopeat_button]

2 pensieri su “Crema allo yogurt per farcire dolci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>