Flauti di mele (apfeltasche)

Con le mele si possono fare veramente tantissimi dolci oggi vi propongo dei dolcetti semplicissimi tedeschi i flauti di mele chiamati qui apfeltasche, sono semplicissimi da fare e veloci, quando avete voglia di qualcosa di buono preparateli per merenda o per colazione sono veramente favolosi. Naturalmente potete usare anche altri tipi di frutta come le pesche, albicocche QUI anche la versione con ciliegie, deliziosa. Che dire sono dei dolci che non deludono mai perché nella loro semplicitá riescono ad essere golosi e genuini al tempo stesso.

flauti di mele Ricetta (per 6 flauti di mele)

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 2 mele dolci
  • 5 cucchiai zucchero (circa 20 g)
  • 1 cucchiaino cannella
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • zucchero per spolverizzare

flauti di mele Preparazione
Iniziate la preparazione dei flauti di mele tagliando a dadini le mele e versate in una ciotola e cospargete di zucchero cannella e limone mescolate in modo che le mele non anneriscano. Intanto tagliate la sfoglia formando sei quadrati ponete le mele al centro di ogni quadretto, bagnate leggermente con dell’acqua i bordi della sfoglia e richiudela su se stessa e con un coltello appuntito tagliate 3-4 linee orizzontali sulle mele in modo che dai flauti di mele si intravedano le mele. Disponete tutti i flauti di mele su una leccarda su carta forno. Cospargete con poco zucchero i vostri flauti di mele e in forno preriscaldato a 175° per circa 15-20 minuti finché i flauti di mele non siano belli dorati, sembreranno dei mini strudel a vederli cosí,

flauti di mele passo passo buonissimi facili e veloci da preparare, provate a farli anche voi ve ne innamorerete. Semplici gustosi sani ottimi potete unire ai flauti di mele anche uvetta e pinoli in modo da preparare dei mini strudel oppure sostiuire con mele con pere o con altra frutta a piacere otterrete sempre dei flauti buonissimi e golosi.

flauti di mele

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.