Torta sfoglia di mele

La torta sfoglia di mele è una ricetta facile….facile….e sottile che assomiglia a una pizza. Basta un rotolo di pasta sfoglia rotonda……ma di quella senza grassi idrogenati…..basta leggere tra gli ingredienti, poi il resto sono alimenti che a casa li avete di sicuro. Lo sò che in estate c’è tanta altra frutta di stagione. Io alle mele non rinuncio mai ….sono sempre di stagione!! La torta sfoglia potete prepararla anche stasera! Oppure domattina presto, ci sono 2 modi di dire che conosciamo tutti uno è …Non c’è Domenica senza dolci e una mela al giorno toglie il medico di torno!  Prepariamo insieme la torta sfoglia di mele.

 

Ingredienti:

Torta sfoglia di mele

– 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda senza grassi idrogenati;
– 2 mele piccole;
– zucchero di canna per la superfice

 

Metà dose di crema pasticcera, per la ricetta fate clic QUI

Procedimento.

Imburrate e infarinate uno stampo da 24 cm e metteteci la sfoglia, prendete la crema pasticcera fredda e spalmatela sopra, tenendo i bordi alzati con l’altra mano.

Cuocete per pochi minuti le fette di mele in una padella antiaderente unta di burro. Appena tiepide sistematele sopra la crema, ripiegate la pasta sfoglia tutt’intorno e spolverizzateci sopra 2 cucchiai di zucchero.

DSCN9933

Infornate la torta in forno statico a 180 gradi per 20 minuti circa, dipende dal forno, basta che sia leggermente dorata.

Prima di consumarla guarnitela con l’uvetta,  lasciatela raffreddare e se volete accompagnate con del gelato alla vaniglia, più difficile a dirsi….che a farsi!

Vi auguro una buona Domenica….e alla prossima…..seguitemi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *