Dolcetti con merendine

I dolcetti con merendine sono dei deliziosi bocconcini che la  fantasia mi ha suggerito. Facili e veloci da preparare in estate se vi da fastidio accendere il forno. Comprate le merendine, io vi suggerisco i Trancini del mulino bianco, togliete la farcitura originale e con un coltello ben affilato spalmate le merendine con la mia crema di ricotta in 5 minuti..Dai venite a scoprire come fare i dolcetti con merendine..sono esclusivi una mia creazione!

Ingredienti del..Quanto Basta.

Dolcetti con merendine

  • La ricetta della Crema di Ricotta la trovi QUI
  • Per la glassa:- 2 cucchiai di acqua bollente – 120 gr di zucchero a velo.
  • Canditi all’arancia qb, Cacao amaro qb
  • Per la bagna:- Mezzo bicchiere di acqua mezzo bicchiere di maraschino e 1 cucchiaino di zucchero al velo.
  • Merendine q.b. della marca che preferite, meglio i trancini del mulino bianco
  • Cacao amaro q.b.

DSCN9146

Preparazione della Glassa:-  In un pentolino fate bollire i 2 cucchiai di acqua e aggiungete lo zucchero a velo poco x volta fuori dal fuoco.

Mettete le merendine in congelatore per 30 minuti  circa, sarà più facile togliere in modo uniforme la farcitura originale.

Spennellate le merendine con la bagna poi aggiungete la crema di ricotta e livellate con il coltello bagnato. Sopra la crema spolverizzate il cacao amaro.

Questo servirà per creare una striscia tra le merendine e la crema, e per dare ai dolcetti un sapore meno dolce e bello da vedere.

Tagliate tanti dolcetti quadrati, poggiateli su di un vassoio dove avrete spolverizzato del cacao amaro. Serviteli in piattini…vanno gustati come dolce al cucchiaio

Fate colare con il cucchiaino la glassa quando sarà fredda  sopra i dolcetti e per finire guarnite con cubetti di frutta candita all’arancia se piace,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *