CREMA CHANTILLY RICETTA VEGETALE

Crema chantilly ricetta vegetale una crema fantastica, molto leggera, da usare per farcire le vostre torte, come millefoglie, pan di spagna, cannoli, torte alla frutta oppure la potrete gustare semplicemente così abbinata magari a della frutta fresca. Che cos’è la crema chantilly? è una crema pasticciera con l’aggiunta di panna per renderla ancora più gonfia e spumosa, ad essere precisi si dovrebbe chiamarla crema chantilly all’italiana o crema diplomatica, perch. La crema chantilly vegana è leggera senza uova e derivati del latte, ottima quindi per intolleranti al latte e per vegani e perchè no per chi vuole rimanere leggeri senza però rinunciare alla bontà dei dolci. La crema chantilly senza uova e latte è ottima per preparare delle crostate alla frutta essendo molto delicata e leggera, volendo si può preparare anche al cioccolato, utilizzando al posto del latte di soia alla vaniglia del latte di soia al cioccolato. Se non trovate il latte di soia alla vaniglia potrete aggiungere al normale latte di soia una bustina di vanillina o usare una bacca di vaniglia. Se non siete amanti del latte di soia potete sostituirlo con del latte di riso, latte d’avena o del latte di mandorla. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di dolci troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle mie novità mi trovate anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram

Crema chantilly ricetta vegetale
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni600 g crema
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 mllatte di soia (alla vaniglia)
  • 12 gamido di mais (maizena)
  • 60 gzucchero di canna
  • 30 gfarina
  • 200 mlpanna di soia da montare

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Crema chantilly ricetta vegetale, mettete in un pentolino, la farina, la maizena e lo zucchero di canna. mescolate in modo che tutti gli ingredienti secchi si amalgamino.

  2. Aggiungete lentamente il latte di soia avendo cura di mescolare per non formare dei grumi, mettete sul fuoco e portate a bollore tenendo sempre mescolato, vedrete che la crema addensa.

  3. Quando la crema è addensata, tolgliete dal fuoco e versate la crema in un piatto in modo che la crema raffreddi, coprite con della pellicola trasparente, facendola aderire alla crema, così da non far formare la crosticina.

  4. Finché la crema raffredda completamente montate la panna di soia e la tenuta da parte. Quando la crema pasticciera si è raffreddata aggiungete la panna fatela incorporare alla crema dall’alto al basso in modo da non farla smontare.

  5. La Crema chantilly ricetta vegetale è pronta per i vostri dolci.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.