BOCCONCINI DI POLLO FRITTI E SPEZIATI

Bocconcini di pollo fritti e speziati, sono un saporito secondo piatto, da gustare anche come finger food in compagnia di amici. Con la doppia impanatura gli straccetti di pollo fritti diventano croccanti fuori e il pollo rimane morbido dentro, la speciale impanatura aromatizzata dona una sapore veramente buono e saporito a questi bocconcini di pollo. Sono ottimi sia per grandi che i più piccoli e andranno sicuramente a ruba. Per realizzare la panatura aromatizzata dei bocconcini di pollo speziati basta seguire la mia ricetta e farete con facilità, ovviamente potete sostituire delle erbe aromatiche ma magari non avete a disposizione, oppure aggiungere al pane grattugiato le preparazioni che si trovano al supermercato per condire gli arrosti. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di secondi piatti troverete sicuramente altre ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Bocconcini di pollo fritti e speziati
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Bocconcini di pollo fritti e speziati eliminate l’eventuale grasso dal petto di pollo e gli ossicini, tagliatelo a strisce di circa 2 cm e lunghe circa 10 di cm.

  2. Rompete le uova in un piatto fondo e sbattetele leggermente con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale. Mettete le strisce di pollo a bagno nell’uovo per una decina di minuti.

  3. Nel frattempo preparate il pane grattugiato aromatizzato seguendo le mie indicazioni, se non avete del pane vecchio potete preparare il trito di erbe aromatiche ed aggiungerle al vostro pane grattugiato.

  4. Quando avrete preparato il pane grattugiato aromatizzato, versatelo in un piatto piano. Versate in un’altro piatto piano anche della farina.

  5. Versate l’olio di semi di arachide in una pentola che solitamente usate per friggere oppure nella friggitrice e portate a temperatura di 170°, se non avete il termometro usate uno stecchino di legno ed immergetelo nell’olio caldo, se attorno si formano le bollicine l’olio è in temperatura.

  6. Quando l’olio sarà caldo prendete il bocconcino di pollo dall’uovo passatelo nella farina, poi nuovamente  nell’uovo e per ultimo nel pane grattugiato aromatizzato. versateli nell’olio bollente e fateli cuocere finché saranno dorati da ambo i lati.

  7. Quando i Bocconcini di pollo fritti e speziati saranno dorati e croccanti toglieteli dall’olio caldo e fateli asciugare su carta assorbenti, aggiungete del sale e serviteli ancora caldi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.