Senza pancia con il frullato di pomodoro e origano

Senza pancia con il frullato di pomodoro e origano

Non sapete come spezzare la fame di metà mattino/pomeriggio??Volete preparare un happy hour a bassissimo contenuto calorico???Semplice vi basterà frullare un pomodoro con dell’origano e una due grattate di pepe nero.

Solitamente in estate si usa frullare la frutta con il latte,niente di più sbagliato soprattutto se il latte è intero e se vengono aggiunti ulteriori zuccheri;in questo caso otterrete l’effetto contrario.Ma frullando degli ortaggi,nello specifico il pomodoro,e abbinando una sana alimentazione ipocalorica e bevendo molta acqua, drenando così l’organismo, ne riceverete degli ottimi benefici;innanziutto perchè avrete un viso e dei capelli molto più luminosi e poi perchè disintossicando il nostro corpo da tutte quelle scorie che rallentano il metabolismo lo smaltimento del grasso in eccesso risulterà più veloce.

Il pomodoro ci aiuta con il licopene che combatte i “grassi cattivi” contiene vitamine e betacarotene.L’origano invece è utilissimo contro la ritenzione idrica,metabolismo pigro dalle ottime proprietà digestive,ed infine il pepe nero  stimolante metabolico , termogenico naturale che facilità l’assorbimento  di  fondamentali principi nutritivi (vitamine, minerali ecc ecc.).

Preparazione a persona:

1 pomodoro grande maturo

1 cucchiaino di origano

1-2 spruzzate si pepe nero

Preparazione:

la preparazione è semplicissima: in un frullatore mettete il pomodoro a pezzetti,quando si sarà ridotto in una poltiglia cremosa aggiungete il pepe nero e l’origano…e miraccomando bevetelo subito.Potete servirlo per un aperitivo con delle verdurine crude (carote,sedano,zucchine). La cosa importante è che non venga aggiunto nessun olio o condimento salino; altrimenti il nostro frullato non sarebbe poi così “benefico”

[banner]

Senza pancia con il frullato di pomodoro e origano

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.