GRANORO

Una nuova Collaborazione

Granoro un pasta al passo con i tempi.. L’eccellenza quotidiana

Cosa cucino oggi?? Ora di pranzo sempre un grosso problema… Ma quando dalla tua parte hai un Mastro Pastaio che ti aiuta, non avrai più da pensare.. ci pensa lui… Chi? Non so come definirlo perchè è l’eccellenza in tutto il suo grande mondo fatato… vi parlo di GRANORO.  

Granoro è il pastificio italiano che nasce ed ancor oggi ha sede in Puglia, e precisamente a Corato, cittadina pugliese situata nell’area pre-murgiana, a pochi chilometri dal suggestivo Castel del Monte e ai margini della terra di Capitanata, cuore del mezzogiorno di Italia e culla della produzione del miglior grano duro italiano.

Ciò che contraddistingue il Pastificio Granoro è la passione di produrre pasta italiana di alta qualità.
Il Pastificio è di Attilio Mastromauro ed è stato fondato nel 1967 dallo stesso che produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di portare sulla nostra tavola un primo eccellente e tipicamente italiano.
Il Sig. Attilio, con il sostegno insostituibile della Signora Chiara, sua moglie, cura il lay-out dello stabilimento, segue direttamente la produzione, curando con particolare attenzione la qualità in modo da riuscire ad imporre il proprio prodotto sul mercato reso particolarmente difficile dalla presenza di numerosi pastifici.

Grazie alla costante ricerca della miglior qualità produttiva, sia sul piano della lavorazione che delle materie prime, la pasta Granoro si afferma sempre più, nel giro di pochi anni la produzione si intensifica di gran lunga. Gli impianti, negli anni, sono continuamente rinnovati e ammodernati per mantenere sempre elevata la qualità della Pasta Granoro e rispondere adeguatamente ai parametri di sicurezza e salubrità che negli anni si evolvono e si modificano.
Il Sig. Attilio Mastromauro, profondo conoscitore dell’arte pastaria, continua tuttora nella sua incessante ricerca dei macchinari e tecnologie più affidabili, ne segue gli aspetti tecnico-produttivi sempre spinto e stimolato dal voler una pasta di qualità costante e superiore, la migliore del mondo. Produrre pasta di alta qualità è infatti il principio e la “vocazione” di fondo che caratterizza il lavoro di tutta la vita del Sig. Attilio Mastromauro e della sua Famiglia.

L’ECCELLENZA QUOTIDIANA. MASSIMA QUALITA’ CHE PUOI ACQUISTARE OGNI GIORNO!

Il Pastificio Granoro produce pasta italiana e pugliese di qualità in oltre 150 formati diversa, non solo, alla produzione di pasta, aggiunge un’ampia linea di prodotti legati al tradizionale “primo piatto” italiano: salse, sughi pronti, condimenti, risi, legumi lessi e olio extravergine di oliva.

Troverete sul sito queste linee:

Linea Dedicato, Pasta Integrale Biologica, I Freschi, Pasta di Grano Arso – Le Specialità di Attilio, Pasta – Formati Normali, Pasta Cuore Mio, Pasta – Formati Speciali, Le Specialità di Attilio, Pasta all’Uovo, Linea Bianca, Rosso Cuoco, solo da pomodori coltivati in Italia, Sughi Pronti, Salse e Condimenti, Legumi Lessi, Risi, Olio Extravergine di Oliva, Linea Biologica.
I 150 formati di pasta Granoro sono sempre disponibili, le relazioni d’affari serie, trasparenti e chiare e la strategia aziendale è da sempre quella di offrire alta qualità ad un giusto prezzo. Il Pastificio Granoro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2000, ISO 14000:2004, EMAS, IFS e BRC, avendo ad obiettivo la corretta strutturazione dei processi aziendali, la qualità costante della pasta e di tutti gli altri prodotti e il servizio puntuale a Clienti e Consumatori.

 

Conoscevo già l’ottima qualità della Pasta Granoro e recentemete  ho ricevuto una campionatura di pasta comprendente alcuni formati Bio e Cuore Mio che sto sperimentando in cucina pubblicando poi la ricetta realizzata ed il link

Spaghetti con filetti di orata e verdurine

Oggi vi presento un Piatto unico, bello da vedere, per la Rubrica “Ipocalorici ma ipergustosi”, una coccola per S. Valentino da preparare per il vostro amore… Io l’ho preparato ieri che non avevo niente altro da cucinare in casa ed inaspettatamente ne è venuto fuori un bel piatto, semplice e saporito.

Tra l’altro mi era arrivata anche la campionatura dell’ottima Pasta Granoro che ho voluto provare subito…

Ve lo consiglio…

IMG_0221

Occorrente per 2 persone

150  g di spaghetti (Granoro)

2 filetti di orata

1 carota

½  cipolla

1 zucchina

1 costa di sedano

2 foglie Cicoria Milano

Prezzemolo tritato

½ dl di olio EVO (io Dante)

½ bicchiere di Vino Bianco (io Vinchef)

Sale

Pepe

Preparazione

Tagliare a pezzetti tutte le verdure e metterle a stufare con l’olio in una padella antiaderente. Sfumare con vino bianco. Quando sono quasi cotte aggiungere i filetti di orata e farli cuocere.

Intanto avrete messo sul fuoco la pentola con acqua per cuocere la pasta. Quando bolle aggiungere il sale e immergere gli spaghetti. Una volta cotti condirli con il sughetto alle verdure e servire accompagnando ogni piatto con un filetto di orata.

 

http://blog.giallozafferano.it/cucinafamiliare/spaghetti-con-filetti-di-orata-e-verdurine/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.