Base per crostata morbida al cacao

Buon giorno cari lettori, oggi iniziamo la giornata con una ricetta base della pasticceria, più precisamente la base per crostata morbida al cacao. Dopo il gran successo della crostata morbida che trovate qui!.

Ho pensato di proporvi questa variante al cacao, soffice e morbida e velocissima da fare con e senza bimby, dai mettiamoci subito all’opera per prepararla!!  😉

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Guarda anche:

Base per crostata morbida al cacao

Base per crostata morbida al cacao

Ingredienti per uno stampo da cm 28:

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 50 ml di latte intero
  • 150 g di farina “00”
  • 8 g di lievito per dolci
  • 110 g di burro fuso
  • 30 g di cacao amaro

Procedimento: In una capiente ciotola sbattete, con un frullatore, le uova con lo zucchero e la vanillina, facendole diventare una spuma bianca.

Ora unite il burro fuso (freddo) a filo sempre continuando a mescolare aggiungete anche il latte, poi con una spatola incorporate la farina setacciata, il cacao e il lievito.

Versate il composto preparato in uno stampo “furbo” per crostate (quello con lo scalino), cuocete in forno a 180°C per 20/25 minuti, dopodiché rovesciatela in un piatto facendola raffreddare.

Procedimento bimby: Mettete tutti gli ingredienti nel boccale per 1 minuto a Velocità 7, Dopodiché versate il composto preparato in uno stampo “furbo” per crostate (quello con lo scalino) e cuocete in forno a 180°C per 20/25 minuti.

  • Fate sempre la prova stecchino, perché ogni forno a i suoi tempi e modi di cottura, se è pulito e asciutto vuol dire che la torta è pronta per essere sfornata.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.