I Paccheri con Platessa e Limone sono un primo piatto velocissimo e molto buono!
Ieri sera, per la mia famiglia, ho preparato questa squisita ricetta, gustosa e genuina. Devo dire che ci siamo leccati i baffi 😉 Data la sua semplicità, occorre prendere prodotti di prima qualità, limoni bio, Paccheri un tipo di pasta che amo molto, e per ultimo, ma non meno importante, il pesce. Ho utilizzato i Filetti di Platessa della Findus azienda leader in questo settore. I filetti sono subito pronti all’uso, per tutte le preparazioni, sono teneri e delicati, già sfilettati e spinati con cura, ma soprattutto sono senza additivi.
Io non rinuncio alla qualità e tengo sempre una confezione di scorta in casa 😉
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE
Paccheri con Platessa e Limone
Ingredienti per 4 persone:
- 340 g di pasta tipo Paccheri
- 2 Filetti di Platessa Findus
- 1 limone Bio la buccia
- 1/2 limone spremuto
- 1/2 cipolla
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 50 g di burro
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Procedimento: Per prima cosa mettete a cuocere i Paccheri in abbondante acqua salata, dopodiché tagliate sottilmente la cipolla e fatela appassire in una padella capiente, insieme all’olio e il burro.
Quindi versate il succo del limone, poi mescolate e spegnete il fuoco. In un’altra padella fate cuocere circa 4 minuti per lato i Filetti di Platessa Findus, a questo punto tagliateli a pezzettini e uniteli al trito di cipolla.
Scolate i Paccheri e mantecate il tutto con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, aggiungete la scorza di limone grattugiato, mescolate e cospargete la pasta con abbondante prezzemolo tritato e servite a tavola ben caldi i vostri Paccheri con Platessa e Limone e buon appetito!
Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
- Prova anche altre gustosissime ricette di pesce, con i Prodotti Findus
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest