Pasta biscotto al cacao

Preparare la pasta biscotto al cacao sofficissima è veramente facile! Se seguirete questa ricetta non avrete nessun tipo di difficoltà e potrete preparare squisiti rotoli farciti per merende gustose. L’impasto è preparato con farina e cacao, zucchero e uova montate a neve. Pochissimi minuti in forno et voilat!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pasta biscotto al cacao |CuciniAmo con Chicca

Ingredienti per pasta biscotto al cacao:

  • 4 uova
  • 100 gr. di zucchero
  • 25 gr. di cacao amaro
  • 35 gr. di farina “00”
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di acqua
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di zucchero semolato per arrotolare la pasta biscotto

Procedimento: Per prima cosa prendete le uova e separate i tuorli dalle chiare. Sbattete i rossi d’uovo con lo zucchero, l’acqua e la vanillina per una decina di minuti. Ora montate a neve le chiare d’uovo e unitele al composto montato in precedenza, mescolando bene dall’alto verso il basso senza smontare il composto, in fine unite la farina e il cacao setacciati quindi continuate a mescolare. A questo punto versate l’impasto su di una leccarda coperta da un foglio di carta forno e cuocetelo per 9 minuti a 180°C. Una volta trascorso il tempo di cottura toglietela immediatamente dal forno; e poggiatela con tutta la carta forno su di un piano. Spolverizzate subito la superficie della pasta biscotto con dello zucchero semolato e ricopritela con la pellicola ripiegandola anche sotto i bordi, in modo che la pasta biscotto, raffreddandosi trattenga al suo interno tutta l’umidità che servirà a renderla elastica; così da potersi piegare su se stessa senza senza che si spezzi.

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

4 Risposte a “Pasta biscotto al cacao”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.