tartufini della Befana

tartufini della Befana

tartufini della Befana

L’Epifania tutte le feste porta via….
E allora prepariamo questi deliziosi tartufini della Befana per la calza di grandi e piccini!!! (si perchè a casa mia anche i grandi hanno la loro calza!!)
Cioccolato e cocco, impreziositi da tanti confettini colorati, per rendere piu’ gioiosa la chiusura dei festeggiamenti!!
Mettiamoci a lavoro con per 12 tartufini
100 gr di cocco disidratato
100 gr di cioccolato al latte
50 gr di burro
3 cucchiai di panna densa da cucina
confettini colorati
50 gr di cocco per la decorazione
In una casseruola facciamo fondere a bagnomaria, il cioccolato al latte con il burro. Uniamo il cocco disidratato e mescoliamo il composto, uniamo ora la panna da cucina e mescoliamo bene ottenendo un composto morbido, ma compatto.
Mettiamolo a riposare in frigo per circa 20′. Nel frattempo, prepariamo in una ciotolina i confettini e in un’altra il cocco. Prendiamo il composto dal frigo e iniziamo a formare i nostri tartufini della befana: con un cucchiaio, formiamo 12 palline e facciamole rotolare nelle guarnizioni preparate. Riponiamo ancora in frigo per circa 20′. Intanto prepariamo fiocchi colorati e cellophane, che taglieremo a misura e quando saranno pronti i tartufini, li confezioneremo e li metteremo nelle calze facendo una gradita sorpresa a tutti!!!
Buona Epifania a tutti!!!
Clicca mi piace sulla pagina Creando si impara !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.