biscotti con burro d’arachidi

biscotti con burro d’arachidi
biscotti con burro d'arachidi

I biscotti con burro d’arachidi sono molto diffusi negli stati uniti dove il burro d’arachidi è appunto molto usato. Io li trovo deliziosi, sarà che amo questo prodotto soprattutto se fatto in casa. Fragranti e facili da preparare divertitevi a farli con i vostri bimbi. io li ho fatti a forma di cuore, ma ovviamente potete farli anche rotondi. Le righe sono proprio tipiche di questi biscotti, da fare con la forchetta. Se non avete tempo o voglia di preparare il burro d’arachidi in casa comperatelo pronto al supermercato.Son perfetti per la colazione, da gustare con una bella tazza di te o del latte fumante. Ve ne innamorerete.
Mettiamoci al lavoro con
112 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero semolato bianco
110 g di zucchero di canna
130 g di burro di arachidi ( ricetta qui)
1 uovo
160 g di farina 00
3/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
sale 1/4 cucchiaino

Sbattiamo l’uovo con lo zucchero di canna fino a renderlo cremoso. Montiamo il burro con lo zucchero semolato bianco. Uniamo il composto con l’uovo con quello al burro e lavoriamo con la frusta elettrica per circa due minuti. Setacciamo la farina con il lievito, il sale e il bicarbonato. Uniamo i prodotti secchi al composto di burro e uova. Terminiamo con il burro d’arachidi e mescoliamo molto molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo che avvolgiamo con pellicola e mettiamo in frigorifero per almeno 3 ore. Con le mani prendiamo delle palline di pasta. Diamo la forma di cuore o di pallina, appiattiamo leggermente e con la forchetta formiamo delle righe.

dsc_0717Mettiamo i biscotti in una leccarda rivestita di carta forno abbastanza distanziati perchè in cottura di allargheranno. Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 . Lasciamo raffreddare completamente prima di servirli.
Seguite la mia pagina facebook creando si impara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.