Spiedini di pollo al garam masala | Ricetta indiana

Oggi gli Spiedini di pollo dal sapore indiano, saporiti e deliziosi, conquisterano con gusto i vostri ospiti a pranzo o cena. Accompagnati da un ottimo vino di qualità delle tenute Guicciardini risulteranno la scelta più gustosa per sorprendere chiunque.

Spiedini di pollo al garam masala|Ricetta indiana|CorinaGS

rsz_2header_guicciardini31

Spiedini di pollo al garam masala

Ingredienti per circa 18 spiedini

500 gr petto di pollo

1 vasetto yogurt greco

2 cucchiai garam masala

1 pizzico di sale

1 cucchiaio olio di semi

1 pizzico di coriandolo

1 pizzico di curcuma

1 pizzico di paprika

1 cucchiaio succo di limone

1/2 aglio tritato

Preparazione

Pulite, lavate e tagliate a cubetti il petto di pollo.

In una ciotola capiente mettete lo yogurt e aggiungete un po alla volta le spezie. Mescolate bene e in base al vostro palato aggiungete in più un po di sale o un altra delle spezie.

Cospargete i cubetti di pollo con la salsa e mettete in frigorifero per almeno 2 ore ( io li ho lasciati una notte intera )

spiedini di pollo ricette

ricette spiedini pollo

Mettete i pezzi di pollo su degli spiedini e cuocete sulla griglia e sulla piastra per circa 5 minuti su ogni parte.

spiedini di pollo indiani

Mettete in tavola ancora caldi e accompagnati da Morellino di Scansano DOCG Conte Ferdinando Guicciardini , vino tradizionale più rappresentativo di Massi di Mandorlata tenuta Guicciardini.

Le cure per la produzione del Mandorlaia Riserva iniziano in vigna dove la produzione per pianta viene drasticamente ridotta a beneficio della concentrazione. La Riserva matura due anni in barriques e botte.

Massi di Mandorlaia copre 110 ha che circondano un casolare di origine settecentesca ed è situata al centro del territorio del Morellino in una zona nota per la sua vocazione vitivinicola.I terreni sono aspri e difficili da mettere in valore , ma il clima caldo e secco con ampie escursioni di temperatura fra giorno e notte , ottimale per una maturazione equilibrata , la brezza marina che riduce naturalmente il rischio malattie dell’ uva , sono ottime per produrre grandi vini, e per Massi di Mandorlata e diventato uno dei punti di riferimento del Morellino di Scansano.

vini conte ferdinando guicciardini

Seguitemi e scoprirete presto sul mio blog anche  i vini della tenuta Castello di Popianno Conte Ferdinando Guicciardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.