Cioccolatini di Natale al riso soffiato

Ciao a tutti!! 🙂 Oggi vi presento questi cioccolatini di Natale al riso soffiato, che ho preparato da regalare ad una mia cara amica. 🙂 Ormai siamo in pieno periodo natalizio ed io personalmente adoro il Natale (un po’ meno il freddo di dicembre però 😀 ), quindi mi diverto tantissimo a preparare dolcetti da regalare ai miei cari! 😀 Quest’anno, visto che mi sono stati regalati due bellissimi stampini da cioccolatini natalizi, mi sono subito messa all’opera per utilizzarli! 🙂 La parte più divertente è stata quella di fotografarli insieme all’alberello di Natale, che poveretto è stato parecchio strapazzato per essere immortalato insieme alle mie piccole creaturine cioccolatose! 😀

Vi auguro un buon weekend a tutti, a presto con altre ricette natalizie! 😉

5.0 from 1 reviews
Cioccolatini di Natale al riso soffiato
 
Ingredienti
  • 100g cioccolato fondente
  • 50g cioccolato bianco
  • 2 cucchiaini di caffè solubile
  • qualche goccia di aroma alla vaniglia
  • 2-3 cucchiai di riso soffiato
Procedimento
  1. Preparate la parte scura del cioccolatino: sciogliete per 2-3 minuti al microonde il cioccolato, una volta che sarà completamente fuso aggiungete il caffè solubile e mescolate fino a che non si sarà completamente dissolto.
  2. Per la parte bianca: sciogliete il cioccolato bianco al microonde, una volta fuso aggiungete le gocce di aroma alla vaniglia e mescolate. Versate nell'incavo dello stampo fino al bordo della sagoma che vorrete "colorare" di bianco, e procedete così per tutti i cioccolatini.
  3. Poi riponete in frigo a solidificare per almeno 10-15 minuti. una volta che si sarà indurito, potete versare sopra il cioccolato fondente e cospargere ogni formina con il riso soffiato.
  4. Mettete lo stampo in frigo per altri 10-15 minuti e poi sformate i cioccolatini su un piatto. Li potete conservare in frigo oppure in un luogo fresco della casa. Bon appétit!

Questi sono gli stessi cioccolatini, preparati però con l’altro stampo che ho avuto in regalo; sono riuscita a fotografati al volo prima di impacchettarli! 😀

Precedente Torta foresta nera Successivo Cantucci di Natale allo zenzero

22 commenti su “Cioccolatini di Natale al riso soffiato

Lascia un commento

Vota questa ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.