CUBOTTI DI GANACHE AL TE’ Ricetta dolcetti senza forno

Inutile dire che in casa c’è un po’ troppa cioccolata che è obbligatorio che finisca in  qualche golosa preparazione e visto che a me a noi anzi, il cioccolato piace un casino, ho provato questi dolcetti questi cubotti di ganache al te’ che poi resteranno in freezer per potersi coccolare a piacere ogni qualvolta ce ne sia voglia e desiderio …

CUBOTTI DI GANACHE AL TE’ Ricetta dolcetti senza forno

INGREDIENTI Per 4/6 persone

  • 200 g di cioccolato al latte,
  • 100 g di cioccolato fondente,
  • 150 ml di panna,
  • 1 cucchiaio di foglie di tè Earl Grey,
  • 20 g di burro,
  • cacao amaro in polvere.

 cubotti di ganache al tè © La cucina di ASICUBOTTI DI GANACHE AL TE’ 

PREPARAZIONE 

Versate la panna in una casseruola e quando è arrivata al limite del bollore unite il tè e spegnete il fuoco lasciando in infusione per 5 minuti circa.

Filtrate ora il tè rimettete sul fuoco e arrivato a bollore versate il liquido caldissimo sulla cioccolata tritata, mescolando in continuazione per sciogliere il tutto e renderlo omogeneo.

Unite il burro che renderà la ganache lucida. Versate ora il tutto in uno stampo di 14×14 cm foderato di carta forno e appena fredda mettetela in freezer per 4/5 ore.

Trascorso il tempo sfornate la ganache oramai solida e tagliatela a cubotti  usando un coltello prima passato sotto l’acqua bollente e asciugato.

Spolverizzate con il cacao e … buon appetito!

P.S. Attenzione al cacao che così volatile si può attaccare al palato e sono cavoli eh eh un po’ come i bimbi quando gli si fa il bagnetto con il borotalco ^_^

 

 

SE TI PIACCIONO I DOLCI AL CIOCCOLATO ….QUI TROVI RICETTE PER TE ^_^

cioccolato che passione! La cucina di ASI OK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “CUBOTTI DI GANACHE AL TE’ Ricetta dolcetti senza forno”

    1. Infatti cara Cristina sono in freezer….Baci cara e grazie!!!!!!!

    1. Non è invasivo l’aroma del the quindi direi che puoi provarci Francesca…Poi mi dici che metto la tua variante nell’articolo del blog!Graziee

I commenti sono chiusi.