CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI

Un contorno sano leggero e buono per qualunque occasione e soprattutto per accompagnare in modo gustoso e colorato i vostri migliori secondi piatti di carne o pesce. Il CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI è un piatto veloce e davvero alla portata anche dei principianti ai fornelli…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI
CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI

CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 peperone verde di media grandezza
  • 200 gr di pomodorini tipo ciliegini o datterini
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.
  • Peperoncino in polvere q.b. (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Lavare e toglire il p icciolo al peperone. Tagliarlo in quattro parti e privarlo dei semi e dei filamenti bianchi interni. per rendere più digeribile questo ortaggio, è consigliabile rimuovere la buccia esterna sbollentandoli in vaporiera o in acqua bollente per 5 minuti. Tagliare la polpa così ottenuta a listarelle.

Togliere il picciolo ai pomodorini e tagliarli a metà.

In una padella antiaderente scaldare un filo di olio extravergine di oliva e unire le listarelle di polpa di peperoni. Fare rosolare per qualche minuto a fuoco abbastanza vivo poi aggiungere i pomodorini e insaporire il tutto con sale e peperoncino in polvere se gradito. Fare cuocere mescolando di tanto in tanto fino a quando le verdure risulteranno cotte al denle.

il vostro CONTORNO DI PEPERONI VERDI E POMODORINI sarà cosi pronto per essere gustato e…BUI APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook  di Arancia e zenzero  e ne riceverete molte altre ancora!

LEGGI ANCHE:

PEPERONI VERDI AL FORNO

CONTORNO DI ZUCCHINE E PATATE ROSSE

CONTORNO DI PISELLI E CAROTE