PEPERONI VERDI AL FORNO

I peperoni sono uno dei frutti dell’orto più preziosi e versatili. vengono infatti utilizzati in molte preparazioni in cucina dall’antipasto ai primi, contorni e secondi piatti. Sono di vari colori e tipologie, ma in questa semplice ricetta vengono utilizzati solo peperoni verdi dal gusto e profumo più intenso e deciso. Provate quindi i PEPERONI VERDI AL FORNO con il loro procedimento a prova di principiante ai fornelli e il risultato sarà assicurato….parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PEPERONI VERDI AL FORNO
PEPERONI VERDI AL FORNO

PEPERONI VERDI AL FORNO

Ingredienti:

  • 2 peperoni verdi di media grandezza
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • pangrattato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare e togliere il picciolo ai peperoni. Tagliarli in verticale in 4 parti. Pulirli accuratamente privandoli dei semi e dei filamenti bianchi interni.

Predisporre una padella antiaderente o una bistecchiera e grigliare i peperoni per circa 5 minuti. Al termine spegnere il fuoco e fare raffreddare. Provvedere a togliere la buccia esterna delicatamente e con l’aiuto di un coltello affilato.

Pulire e tritare finemente il prezzemolo insieme allo spicchio di aglio.

Disporre i peperoni in una teglia oliata in precedenza. Condire con il trito di prezzemolo e aglio, il pangrattato, olio extravergine di oliva e sale a piacere. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti o fino a quando risulteranno morbidi.

A termine cottura sfornare e fare raffreddare. Servire cospargendo di olio a crudo.

I vostri PEPERONI VERDI AL FORNO saranno così pronti per essere serviti e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

LEGGI ANCHE:

SPAGHETTI CON COZZE E PEPERONI

POLLO CON I PEPERONI

INVOLTINI DI PANCETTA PEPERONI E RICOTTA

INSALATA DI RISO CON POMODORI PEPERONI E VONGOLE