CONTORNO DI PISELLI E CAROTE

Una ricetta a prova di principiante per questo CONTORNO DI PISELLI E CAROTE. Pochi semplici ingredienti di stagione per accompagnare i vostri secondi piatti di carne o pesce o per completare riso basmati o cuscus. Sia i piselli che le carote sono facilmente reperibili e largamente utilizzati in tutti i tipi di preparazione in cucina. Non vi resta che provare questa ricetta veloce e facilissima e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

CONTORNO DI PISELLI E CAROTE
CONTORNO DI PISELLI E CAROTE

CONTORNO DI PISELLI E CAROTE

Ingredienti:

  • 200 gr di piselli freschi sgranati
  • 1 carota
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare la carota e privarla delle estremità. Sempre con l’aiuto di un coltello tagliente sbucciarla e tagliarla a dadini piccoli.

Sbucciare lo spicchio di aglio e schiacciarlo con una forchetta.

In un piccolo tegame versare un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e lo spicchio di aglio. Fare soffriggere velocemente e successivamente provvedere a togliere l’aglio.

Aggiungere i piselli e i dadini di carota. Fare rosolare per uno o due minuti  e unire un mestolo di acqua, fino a coprire completamente il tutto. Aggiungere il cucchiaino di zucchero e salare a piacere. Fare cuocere per almeno 10-15 minuti a fuoco basso mescolando di tanto in tanto fino a quando sia i piselli che le carote risulteranno teneri. Da ultimo prima di spegnere il fuoco insaporire con pepe nero macinato fresco.

Il vostro CONTORNO DI PISELLI E CAROTE sarà così pronto per essere gustato ben caldo e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!