PASTA ZUCCHINE E VERZA

  1. Un primo piatto all’insegna della bontà ma anche della praticità. Da molti anni ormai i migliori nutrizionisti raccomandano il consumo frequente di cavoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles e appunto verza. La PASTA ZUCCHINE E VERZA coniuga molto bene le due esigenze di apporto nutritivo e gusto in un connubio perfetto. Non vi resta che provarla subito e soddisferete le esigenze di tutta la famiglia…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PASTA ZUCCHINE E VERZA
PASTA ZUCCHINE E VERZA

PASTA ZUCCHINE E VERZA

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di pasta corta a piacere
  • 2 zucchine di medie grandezza
  • 2 foglie di verza
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe nero macinato al momento q.b.
  • parmigiano grattugiato grattugiato

PROCEDIMENTO:

Pulire le zucchine privandole delle estremità e lavarle accuratamente. Tagliarle a rondelle sottili.

Lavare le foglie di verza sotto acqua corrente e scottarle in vaporiera o in acqua bollente per 5 minuti. Al termine scolare, fare raffreddare e tagliare a listarelle.

In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare rosolare velocemente poi unire la verza e fare saltare per qualche minuto, mescolando sempre. Insaporire con sale e pepe nero macinato al momento e infine unire anche le zucchine. Fare cuocere le verdure che dovrenno comunque rimanere croccanti.

Nel frattempo portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta piuttosto al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura nel condimento, Scolare la pasta e aggiungerla in padella. Fare saltare il tutto fino a quando risulterà ben amalgamato. A piacere spolverizzare con parmigiano grattugiato e servire ben calda.

La vostra PASTA ZUCCHINE E VERZA sarà così pronta per essere valutata e…BUON APPETITO A TUTTI!