Zucchine ripiene vegetariane

Zucchine ripiene vegetariane
Zucchine ripiene vegetariane

ZUCCHINE RIPIENE VEGETARIANE

Le zucchine sono uno degli ortaggi che meglio si prestano a mille preparazione, io le adoro perchè posso prepararle anche la sera prima con la certezza che saranno buonissime anche il giorno dopo. Questa ricetta molto semplice è della serie “ricette con due ingredienti” è molto veloce da realizzare e vi consentirà di lasciare ai vostri ragazzi un piatto che potranno scaldare da soli il giorno dopo e sarà pronto in pochi minuti. Si tratta di un piatto molto equilibrato perchè contiene verdure, legumi e carboidrati, un piatto unico che farà felice tutta la famiglia. Per realizzare questo piatto potrete usare anche le zucchine tonde che scenograficamente vi consentiranno di realizzare un piatto con maggiore appeal! Vi ricordo che le zucchine che trovate al mercato adesso sono le ultime della stagione perchè il periodo naturale di maturazione va da giugno a settembre.

Ingredienti per tre persone:

  • 8 zucchine di media grandezze
  • hummus q.b.
  • pangrattato integrale q.b.

Preparazione:

lavare bene le zucchine sotto l’acqua corrente, prima di cuocerle intere in acqua bollente salata per qualche minuto, eliminare le estremità. Una volta pronte tagliatele a metà e con un cucchiaino togliere la polpa (tamponarla con carta assorbente se troppo ricca d’acqua), infatti la polpa non verrà buttata ma verrà incorporata con l’hummus che avrete già preparato. Ungete una teglia o rivestitela di carta forno, con il ripieno ottenuto riempirete le vostre zucchine, alla fine spolverare con pangrattato integrale. Mettere in forno a 180° per 30 minuti, io utilizzo anche la funzione grill per qualche minuto per dorare bene le zucchine in superficie.

Buon appetito!

Conservazione:

io le conservo in frigo per due giorni (di solito però finiscono prima) in un contenitore chiuso ermeticamente. A volte ne preparo un po’ di più e le conservo in frigo sempre in appositi contenitori chiusi.

Se ti va consulta “altre ricette con solo due ingredienti

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da alimentazionesalute

I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)

2 Risposte a “Zucchine ripiene vegetariane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *