ORO – L’autobiografia di Federica Pellegrini

ORO

Federica Pellegrini

Recensione

Federica si mette a nudo, racconta le difficoltà che ha dovuto superare per diventare la “Divina”. La bulimia, la lontananza da casa, la vita cadenzata da allenamenti massacranti, le avversarie, l’evoluzione dei costumi, gli amori, il Covid, la famiglia, le vittorie e il record del mondo nei 200 stile libero stabilito ai Mondiali del 2009 e che ancora le appartiene.

Conclusioni

In questa biografia c’è molto di Federica persona. La Pellegrini esce dal personaggio e cerca di raccontarsi senza troppi filtri facendo anche alcune rivelazioni dolorose (la bulimia), il dismorfismo, ma anche la famiglia e la mamma che l’ha sempre aiutata a venire fuori dalle situazioni difficili. Racconta delle vittorie ma anche delle sconfitte, delle avversarie, dei suoi amori, di Filippo Magnini e delle intercettazioni che lo hanno coinvolto, di Matteo e della sua nuova vita dopo il ritiro.

A me è piaciuto, unico neo l’edizione cartacea costa 19,00 euro, forse il prezzo è eccessivo ma se avete l’ebook (12,99 €) acquistatelo.

Oro di Federica Pellegrini – Acquistalo su Amazon

Voto

4/5

Video

Citazioni

Quando vedo il tabellone prendo a schiaffi l’acqua della piscina: sì, stavolta ce l’ho fatta! Incrocio lo sguardo di Alberto e scoppiamo a piangere come due scemi. Oro e nuovo record del mondo, 1’54’’82.

Note

“L’acqua è il mio elemento, il mio liquido amniotico, la mia culla, il mio posto sicuro”.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da alimentazionesalute

I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)

2 Risposte a “ORO – L’autobiografia di Federica Pellegrini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *