ZUCCHINE AL FORNO

Tra le tante ricette con le zucchine c’è un contorno che amo davvero tantissimo: le zucchine al forno!

Buone come le zucchine fritte, o quelle trifolate, ma più leggere grazie alla cottura in forno! Ciò che le rende così squisite è sicuramente la panatura preparata al momento, facile e veloce che la possono fare davvero tutti. Realizzare le zucchine al forno è davvero facile e si preparano in pochissimo in tempo, otterrete dei bastoncini morbidi all’interno e con una piacevole crosticina croccante all’esterno. Questo contorno è adatto a tutte le occasioni e si sposa con tantissimi secondi piatti.

Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3-4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 zucchine
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino sale ((anche due, vedete voi))
1 pizzico pepe bianco
3 cucchiai pangrattato

Strumenti

Passaggi

Per preparare le zucchine al forno iniziate togliendo le estremità. Poi tagliate le zucchine a listarelle.

Mettetele in una ciotola e aggiungete l’olio, sale, pepe e date una prima mescolata, poi aggiungete i pangrattato e mescolate finchè tutte le zucchine si sono per ben impanate.

Trasferite il tutto in una teglia da forno con carta forno sotto.

Quindi cuocete in forno ventilato, già caldo a 190°, per circa 15-20 minuti o finché non dorano. Sfornate e servite subito le vostre zucchine al forno 15.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da zuccherosalato

Intanto grazie che sei nel mio blog, vuol dire che le mie ricette ti hanno incuriosito! Che dire di me, sono una ragazza di 30 anni con la passione per la cucina, ma specialmente per i dolci...fin da piccola mi piaceva mettere le mani in pasta oppure curiosare quello che la mamma e la nonna cucinavano... amo molto guardare programmi di cucina che mi danno molta ispirazione per nuove ricette. Spero che il mio blog ti piaccia e che continuerai a seguirmi. Buone ricette a tutti!!!