BOCCONCINI DI POLLO con PEPERONI

Pollo e Peperoni è un’accoppiata classica e vincente, protagonista di tanti secondi piatti della tradizione italiana, soprattutto quella rustica contadina, ma si sa che di solito sono i piatti più genuini e semplici i migliori! Comunque in qualunque modo si prepari, forno, tegame, padella, il pollo con i peperoni accontenta sempre tutti.

La ricetta di oggi sono dei bocconcini di pollo con peperoni in padella, una versione facile e veloce perfetta per un pranzo o cena veloci, un piatto leggero e gustoso…super sugoso dove la scarpetta è d’obbligo!

La ricetta è davvero facile e veloce se non ci credete guardate i passaggi qui sotto.

Seguitemi su instagram , facebook e tiktok!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2-3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g petto di pollo
2 peperoni
1 spicchio aglio
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio farina
1 q.b. sale
1 q.b. pepe
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
1 bicchierino vino bianco

Strumenti

Passaggi

Lavate i peperoni ed eliminate i semi interni e il picciolo. Tagliateli a tocchetti di circa 2 cm e metteteli a cuocere in padella con lo spicchio d’aglio e il cucchiaio di olio di oliva, salate e coprite con coperchio e fate cuocere a fiamma moderata per circa 10/15 minuti. Mescolate di tanto in tanto, se serve unite un po’ di acqua così da favorire la cottura.

Nel frattempo tagliate a tocchetti il petto di pollo e infarinatelo.

Quando i peperoni si sono appassiti metteteli in un piatto da parte. Nella stessa padella dove avete cotto i peperoni, aggiungete un cucchiaio d’olio e cuocete i bocconcini di pollo, appena hanno rosolato su tutti i lati sfumate con il vino bianco, salate e pepate e cuoceteli per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete il concentrato di pomodoro, i peperoni precedentemente cotti e basilico se vi piace, continuate con la cottura per altri 10/15 minuti in modo che si insaporisca bene il tutto, correggete di sale e pepe se serve…..et voilà il piatto è pronto!

Consiglio:

I bocconcini di pollo e peperoni si possono preparare in anticipo e riscaldare al momento prima di servirli.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da zuccherosalato

Intanto grazie che sei nel mio blog, vuol dire che le mie ricette ti hanno incuriosito! Che dire di me, sono una ragazza di 30 anni con la passione per la cucina, ma specialmente per i dolci...fin da piccola mi piaceva mettere le mani in pasta oppure curiosare quello che la mamma e la nonna cucinavano... amo molto guardare programmi di cucina che mi danno molta ispirazione per nuove ricette. Spero che il mio blog ti piaccia e che continuerai a seguirmi. Buone ricette a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.