TORTA YOGURT E KIWI

TORTA YOGURT E KIWI, morbida, profumata ed anche leggera, senza burro e olio, ma solo yogurt per renderla morbida, facilissima da fare e senza sbattitori e planetarie, si mescola tutto in una ciotola senza sporcare nulla, se amate questo frutto particolare provatela e ne resterete stupiti.
Ottima per una colazione sana e leggera, ideale al pomeriggio con una tazza di te, pochi ingredienti come tutte le mie torte, perché oramai sapete che non mi piacciono le ricette elaborate, questa torta di impasta in pochi minuti ed è buonissima, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la TORTA YOGURT E KIWI.

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

3 uova di media grandezza a temperatura ambiente
125 grammi di yogurt bianco
120 grammi di zucchero semolato
200 grammi di farina 00
50 grammi di fecola di patate
3 kiwi maturi
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

TORTA YOGURT E KIWI ricetta senza burro e olio

TORTA YOGURT E KIWI

Procedimento

In una terrina mescolare lo yogurt con lo zucchero, aggiungere le uova e continuare a mescolare con la frusta a mano, ovviamente se vi trovate meglio potete usare quelle elettriche.
Setacciare insieme tutte le polveri, quindi farina, lievito e fecola di patate ed unirle al composto poco per volta e sempre mescolando.
Versare l’impasto della torta in uno stampo, meglio se a cerchio apribile precedentemente imburrato e infarinato, privare i kiwi della buccia, tagliarli a fette e disporli a raggiera sulla superficie del dolce.
Mettere la torta in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.


Togliere la torta dal forno e farla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
La TORTA YOGURT E KIWI è pronta per essere gustata, spolverizzarla con dello zucchero a velo per renderla più golosa, un dolce semplice, ma sofficissimo e tanto buono parola della vostra Vale!

I consigli di Vale; io ho preparato l’impasto a mano, ma ovviamente se volete potete utilizzare fruste elettriche o planetaria, se non vi piacciono i kiwi potete utilizzare la frutta che preferite.

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

2 Risposte a “TORTA YOGURT E KIWI”

  1. Posso usare la robiola o il Philadelphia invece dello yogurt?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *