TORTA DI PANCARRE FREDDA antipasto facile

TORTA DI PANCARRE FREDDA antipasto facile con salsa tonnata, velocissima ed appetitosa, ci ho messo pochissimo tempo a prepararla ed è davvero gustosa! Ovviamente potete farcirla come preferite e secondo il vostro gusto, ma anche con gli ingredienti che avete in frigorifero, io ho preparato la salsa tonnata perché le mie ragazze ne vanno matte, ma vanno benissimo, formaggi, salumi, affettati., pomodori, insalata e tutto quello che la fantasia ed il gusto vi suggeriscono.
Ottima da servire sia come antipasto che come aperitivo, oppure ideale anche da portare al mare o per una gita fuori porta.
Preparata per un antipasto qualche giorno fa, era venuto il fidanzatino di mia figlia più grande, e niente tra loro è una continua lotta, sono adolescenti, si mollano, si riprendono, e insomma ho preparato questa ricetta mentre li vedevo andare dalla cucina al terrazzo, prima ridevano, poi discutevano, poi ascoltavano la musica, io per cercare di ignorarli mi son messa a cucinare, insomma alla fine loro si sono riappacificati, io ho preparato questa cosa buonissima e loro hanno mangiato di gusto, lui mangia di tutto per fortuna al contrario di lei e quando viene mi posso sbizzarrire e preparo sempre tante cose , e questa ricetta è stata molto gradita, vediamo insieme come si prepara la TORTA DI PANCARRE FREDDA antipasto facile.

Tempo di preparazione 35 minuti
Tempo di cottura nessuno
Tempo di riposo 1 ora
Dosi per 10 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per la TORTA DI PANCARRE FREDDA

1 confezione di pancarrè ( vi serviranno 5 fette lunghe senza crosta)
250 grammi di salsa tonnata la mia ricetta per prepararla in casa QUI
spinacino quanto basta
pomodorini quanto basta
Formaggio cremoso per la copertura quanto basta

TORTA DI PANCARRE FREDDA antipasto facile

TORTA DI PANCARRE FREDDA antipasto facile

Procedimento

Preparare la salsa tonnata e tenerla da parte,  in un piatto lungo adagiare la prima fetta di pancarrè e spalmarla con la salsa tonnata, aggiungere lo spinacino e ricoprire con la seconda fetta, spalmare la fetta di nuovo con la salsa tonnata e nuovamente aggiungere le foglie dello spinacino, continuare cosi fino a terminare le fette di pancarrè.
In superficie spalmare la fetta con del formaggio cremoso a piacere e decorare con i pomodorini a fette e qualche foglia di rucola.
Mettere la TORTA DI PANCARRE in frigorifero per 1 ora.
La TORTA DI PANCARRE FREDDA è pronta, farete un figurone con poco, parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Ovviamente come detto sopra, potete farla più ricca e farcirla come più vi piace, la torta di pancarre fredda si conserva in frigorifero al massimo 2 giorni.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME;

TORTA DI PIADINE FARCIT
ANTIPASTI SENZA COTTURA
PACCHERI CREMOSI ALLO SPECK
VOL AU VENT DI SFOGLIA CON SALSA TONNATA
TORTA FREDDA CON CAFFE E PANNA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *