PASTA CREMOSA CON MELANZANE

PASTA CREMOSA CON MELANZANE, semplice, buona e gustosa, pochi ingredienti per un primo piatto facile ed appetitoso, le melanzane non sono fritte, ma vengono prima grigliate per essere utilizzate in questa ricetta, cosi si risparmiano un po di calorie, ed è comunque ottima, un primo piatto gustoso che possiamo personalizzare , io ho aggiunto anche dei pinoli tostati che ci stanno benissimo, e per la cremina, se volete potete usare la besciamella come ho fatto io , oppure un formaggio cremoso leggero, insomma le varianti sono tante, i primi piatti con le verdure io li trovo buonissimi, specialmente con ingredienti profumati come questi!
Vediamo insieme come preparare la PASTA CREMOSA CON MELANZANE!

Ingredienti

per 3 persone

300 grammi di pasta ( io preferisco la pasta corta, ma potete usare quella che preferite)
1 melanzana
3 cucchiai di besciamella oppure formaggio cremoso a piacere
parmigiano quanto basta
30 grammi di pinoli
1 spicchio d’aglio
200 grammi di passata di pomodoro
olio extra vergine di oliva
origano
basilico
prezzemolo
sale

PASTA CREMOSA CON MELANZANE primo piatto con verdure facile

PASTA CREMOSA CON MELANZANE

Procedimento

Lavare e tagliare a fette la melanzana, metterla in una padella con poco sale e farla grigliare.
In una padella a parte versare l’olio e aggiungere lo spicchio d’aglio, farlo dorare e unire la passata di pomodoro, salare e far insaporire per qualche minuto.
Aggiungere alla passata di pomodoro le melanzane, l’origano e il basilico, far cuocere il sugo per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto.
In una padella tostare i pinoli.
Cuocere la pasta e scolarla al dente, versarla nella padella dove in precedenza abbiamo preparato il sugo con le melanzane, aggiungere la besciamella, e unire anche i pinoli, una manciata di parmigiano e far mantecare la pasta pochi secondi a fiamma bassa mescolando continuamente.
La PASTA CREMOSA CON MELANZANE è pronta per essere gustata, se vi piace potete aggiungere come tocco finale del prezzemolo fresco, un vero tripudio di profumi e sapori, parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come; ARROSTO CARAMELLATO CON OLIVE E BIRRATORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME e PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *