New York cheesecake al cioccolato

New York cheesecake al cioccolato, che dire che io questo dolce lo amo alla follia, azzardo a dire che è una delle mie torte preferite la New York cheesecake classica, questa al cioccolato un po meno la mia preferita, ma di sicuro lo è delle mie bambine, golosa è dire poco, doppio cioccolato; al latte per la crema e fondente per la copertura, insomma un paradiso, vediamo gli ingredienti che servono pere preparare questa deliziosa New York cheesecake al cioccolato.

Seguimi su FACEBOOK

New York cheesecake al cioccolato

Per la base:

250 grammi di biscotti al cioccolato

150 grammi di burro

Per la crema

500 grammi di formaggio cremoso

100 ml di panna fresca

120 grammi di zucchero

2 uova

100 grammi di cioccolato al latte

2 cucchiai di cacao amaro

Per la copertura

150 grammi di panna fresca liquida

150 grammi di cioccolato fondente

New York cheesecake al cioccolato

New York cheesecake al cioccolato

New York cheesecake al cioccolato

Procedimento

La prima cosa da fare è preparare la base; rivestire una tortiera a cerchio apribile del diametro di 22/24 cm con la carta forno.

Tritare finemente i biscotti nel mixer ed unire il burro fuso, mescolare e versare il composto ottenuto nella tortiera, con il dorso di un cucchiaio premere i biscotti sul fondo ed ai lati della tortiera fino a formare un guscio dai bordi abbastanza alti, mettere la base in frigorifero per circa 20 minuti.

In una terrina mettere il formaggio cremoso con lo zucchero e montarlo con le fruste, unire le uova e la panna liquida ed amalgamare benissimo.

Sciogliere il cioccolato al latte ed unirlo alla crema , mescolare con una spatola ed unire anche il cacao.

Versare la crema nel guscio di biscotti fatto in precedenza e mettere la torta in forno statico,preriscaldato a 150° per circa 45/ 50 minuti, regolarsi sempre con il proprio forno per tempi e temperature.

Quando la Cheesecake sarà cotta lasciarla raffreddare a temperatura ambiente almeno 1 ora e poi metterla nel frigorifero per circa 2 ore.

Per la ganache al cioccolato; Mettere a scaldare la panna liquida in un pentolino a fiamma bassa ,non deve assolutamente bollire, togliere dal fuoco ed unire il cioccolato a pezzetti, mescolare fino a che non si avrà una crema densa e lucida.

Versare la ganache sulla torta e rimetterla nuovamente in frigorifero.

Servire la New York cheesecake al cioccolato fredda di frigorifero, se volete potete aggiungere in superficie dei riccioli di panna oppure della frutta fresca, se non viene consumata si conserva in frigorifero per circa 3 giorni.

3 Risposte a “New York cheesecake al cioccolato”

  1. Viva queste golositè, estremamente belle, incredibilmente golose, thanks 🙂

  2. scusami vale siccome io ti seguo sempre vorrei soltanto da te un consiglio seal posto del lievito secco uso il lievito madre secco quanto cambia la lievitazione per esempio dal tuo pandoro?
    grazie baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *